Il viaggio di ritorno da ogni esperienza è sempre un’occasione di riflessione, di autovalutazione e di riprogrammazione.
Sono diversi gli obiettivi che ci eravamo prefissate e che crediamo di aver conquistato:
- INCLUSIONE: Cercare di creare gruppi di atlete composti non da individualiste bensì da compagne di squadra. Perché stare INSIEME, unire forze e conoscenze e soprattutto: sommare i punteggi non potrà mai essere penalizzante!
- CRESCITA TECNICA: Puntare sempre più in alto. Siamo nati dal nulla e non abbiamo struttura adeguata, eppure la nostra crescita è evidente e continua. Questo è merito della SQUADRA meravigliosa che siamo: atlete, tecnici e famiglie!
- ORGANIZZAZIONE: Un team dove ognuno ricopre un ruolo importante, anzi fondamentale. Un meccanismo che funziona alla perfezione. Una ruota che gira, se spinta da tutti, può percorrere strade tortuose anche in salita e noi siamo questo!
Quando eravamo in Fiera, tra una gara e l’altra, mentre correvano da un padiglione all’altro ci piaceva guardare le atlete lungo la nostra strada.
Alcune avevano gli occhi gonfi e il trucco sbaffato, altre le medaglie al collo, non sempre va come uno vorrebbe, così come il titolo di “CAMPIONESSA” non dura per sempre.
Ma una cosa è certa, Questa esperienza rimarrà in eterno nei nostri cuori e ci ha reso più forti e unite, lo sport è cosi, VINCE solo chi osa farlo.
I migliori risultati di questa edizione sono molti:
Victoria Pascottini e Giorgia Colandrea 3° posto DUO LC/J2
Federica Martorella 3° posto specialità Volteggio e 3° posto alla Trave nel LD3 cat. S1
Maria Turchet 1° posto specialità Corpo Libero, 1° posto alla Trave e titolo di CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA nel LD3 cat. Senior 1.
Michelle Martorella e Allegra Massalongo rispettivamente 1° e 2° posto nella specialità Fune nel PROMOGYM
Saptefrati Demetria e Melzi Ambra 2° posto nel DUO LA3 A2
Ginevra Anselmi e Martina Squarci CAMPIONESSE ITALIANE nel DUO LC3 ALLIEVE MIX
Federica Martorella e Maria Turchet CAMPIONESSE ITALIANE nel DUO LD3 SENIOR 1
Ora ci aspetta una settimana di duro lavoro per il Saggio di Natale che si svolgerà sabato 17 dicembre al palazzetto comunale “Luigi Russo” loc. Bocchetto a Porto Azzurro, dopodiché un pò di riposo per ricaricarci e tornare in campo pronte per altre avventure.