Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Le Associazioni Sportive Elbane esprimono solidarietà all’operato della FIGC

Le Soci­età elbane rego­lar­mente iscritte alla FIGC LND, con il pre­sente comu­ni­ca­to vogliono esprimere piena
sol­i­da­ri­età in mer­i­to all’­op­er­a­to del­la Fed­er­azione per tutte le attiv­ità svolte dal­la stes­sa e isti­tuz nal­men
pre­viste, sen­za chiara­mente vol­er entrare nel men­to delle polemiche apparse in questi giorni sui media locali soll­e­vate dai rap­p­re­sen­tan­ti del­la Nazionale Elbana.
Per ciò che riguar­da nel­lo speci­fi­co il ter­ri­to­rio Isolano, da sem­pre il legame con il sud­det­to organ­is­mo Fed­erale è sta­to carat­ter­iz­za­to da fat­ti­va col­lab­o­razione, cor­ret­tez­za isti­tuzionale e rec­i­p­ro­ca fidu­cia.
La Fed­er­azione negli anni ha sostenu­to fat­ti­va­mente il sis­tema calcis­ti­co elbano attra­ver­so una serie di
inizia­tive, anche di val­ore eco­nom­i­co (vedi le con­tribuzioni sui con­ti fed­er­ali alle sin­gole asso­ci­azioni per lenire il dis­a­gio eco­nom­i­co derivante dai costi che le stesse devono sop­portare per rag­giun­gere le varie des­ti­nazioni pre­sen­ti sul­la ter­rafer­ma).
Oltre agli inter­ven­ti eco­nomi­ci ha sostenu­to e pro­mosso il nos­tro ter­ri­to­rio anche attra­ver­so l’or­ga­niz­zazione di man­i­fes­tazioni impor­tan­ti, tra tutte La Fes­ta Regionale del Pul­ci­no che da anni vede come sua sede rEl­ba, nata pro­prio con lo scopo di avvic­inare le realtà calcis­tiche gio­vanili locali con quelle di tut­ta la Regione.
Ripeti­amo, al di la del­la ques­tione che ha soll­e­va­to le polemiche, per la quale non ci sen­ti­amo di pren­dere
alcu­na posizione nel­lo speci­fi­co, vor­rem­mo rib­adire che lo sfor­zo che tut­ti quan­ti dovrem­mo fare, al fine di
con­sen­tire al movi­men­to sporti­vo elbano di crescere e pros­per­are, dovrebbe essere quel­lo di con­di­videre e unire le forze attra­ver­so una inter­locuzione con le Isti­tuzioni che regolano il sis­tema che abbia toni e modal­ità di espres­sione costrut­tive.
Tan­to dove­va­mo.
AUDACE ISOLA D’ELBA
CAMPESE 1969
MARCIANA MARINA
PORTO AZZURRO
RIO MARINA

Rispondi