Stamani, come tutte le mattine, l’ Edicola Elbana era pronta per andare in onda quando pochi minuti prima sul cellullare arriva la notizia che non avresti mai voluto leggere: “Purtroppo la nostra Anna è volata in cielo”.
Resti li, fermo, attonito, rileggi, speri che non sia vero, ma a ruota arrivano altri messaggi che riportano la stessa frase e rimani impietrito, senti che un peso enorme ti si pianta in mezzo al petto, manca il fiato, trema la mano.
Ripensi a come questa bimba speciale è entrata nella tua vita, ripensi a tanti piccoli aneddoti che in poco tempo ti hanno fatto voler bene ad una creatura bellissima che nonostante tutto quello che stava passando aveva sempre la battuta pronta, vispa, intelligente. Una volta persi una scommessa e gli dovevo pagare un gelato, ” Anna vai da Marco, prendi un gelato grossissimo e digli che paga Stix” lei non se lo fà di’ due volte e va a riscuotere la sua vittoria, foto di rito, me la manda e dopo pochi minuti un messaggio: ” Stix ne devi paga’ due perchè il primo era troppo grosso e mi è cascato in terra” e la risata di una che la sà lunga, nonostante la giovane età.
Questo è solo uno dei tanti episodi che mi ha fatto affezionare a lei.
Ripenso al video con Francesco Bettini qualche mese fa dove urlava come una pazza mentre Francesco la portava a testare la macchina da Rally, che risate ci siamo fatti a vederla con tutta quell’ adrenalina tenersi forte.
Era un finale che non volevamo arrivasse mai, era il post che non volevo scrivere mai…purtroppo non è andata cosi…e stamani cara Anna mi ci girano tanto, ma tanto.
Noi motociclisti quando si parla della vita usiamo sempre un antico pensiero, non mi ricordo nemmeno di chi, che a grandi linee dice: “La vita è come una corsa in moto, nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C’è chi nasce già con il pieno e chi, senza saperlo, viene al mondo già in riserva. Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo, fino all’ultima goccia di VITA!”
Te questo hai fatto piccola grande Anna, nonostante la vita e’ stata troppo breve dentro avevi una benzina super. A noi grandi ci hai insegnato cosa significa il valore della vita e come si deve vivere, sei sempre stata una bomba di simpatia anche nei momenti più neri.
Un abbraccio a tutta la famiglia da parte di tutti noi dell’ Edicola Elbana, ho sempre il tuo messaggio con l’ adesivo tondo in mano, lo custodirò gelosamente.
Stix
La morte e la speranza
di Bucos Oana Cristina
Per Anna Puccini❤️🌟
La odio la morte
Perché preme sul cuore così forte
Da perdere il senso della vita…
La odio la morte
Perché mi ha separata
Da amori forti…
La odio la morte
È come un buco nero
nell’universo…
La oddio la morte
Perché non so che vuole
Che cosa offre
Mi lascia perplessa…
La odio la morte
Perché non la conosco
Mi fa solo paura
Del suo ignoto
Del dopo…
La odio la morte perché
lascia senza spiegazioni
sulla Terra
solo sofferenza,
cambia vite una volta gioiose,
ora funebre
con un cuore come un lume
che si spegne lentamente…
Odio la morte
perché prende
L’amore e se la porta via
con troppo dolore…
Odio la morte perché è ingiusta
Non dovrebbe mai portare via
i bambini …
Morte
Tu
Per Me
Sei un assassina!
Porta con te chi ha vissuto
Ed è saggio a lasciare questa vita
Dopo aver assaggiato
L’amore,
L’emozione…
Morte dimmi
È vero che tu lo fai
Per una ragione
A portare via tutto questo
AMORE
Aldilà?
🥺