Cari nipoti rieccomi qui a scrive la mia. So Nonno Oreste, uno dei più gran rompipalle del web e siccome che voi mi date spazio e ummicensurate, io da voi dico quello che penso e lo dico alla mì maniera.
Ora, ho seguito la vicenda di Capo Poro, pè l’ amor di Dio, io un sò chi ha ragione davvero e chi no, fatto sta che mi so impressionato di quanti, istituzioni e privati, si siano fatti in quattro per liberare la zona da recinzioni e altri limiti.
Ora mi so chiesto: ” E a Lido di Mola che vonno fà quel coso pè dissalà il mare?” apparte quelli della zona ummisembra che ci sia stato tutto sto spiegamento di forze. Ora poi io so vecchio, sò brontolone e spesso parto d’ impulso, ma l’ altro giorno a uno di Piombino gnielò dovuto dì, che co sto rigassificatore continuava a dì: ” ma voi elbani, ma voi elbani”.…perdonatemi èh…ma quando hanno iniziato a smantellacci l’Ospedale voi dove eravate? Ora è vero che il rigassificatore messo li unnè che sia proprio una grande genialata ma a questo punto fatimelo dì: ” unnè che quando vi fanno qualcosa a voi tutti dovemo còre e quando tocca a noi.…cazzi nostri”…
Mettimpò che domani sti popò di geni li venisse in mente di fà un altro rigassificatore a Campo nell’ Elba e sciagattà la spiaggia, c’avreste la faccia come il culo ad aspettà che venghino quelli al di la del monumento a davvi una mano pè bloccà lo scempio? No cosi eh…pe capissi…perchè qui sembra la barzelletta dell’ Avvocato: Qui t’ inculano, qui ‘inculano.…QUI CELINCULAMO.…
Ohhhh baiardi, l’Elba è di tutti, dal Cavo a Sant’ Andrea.…
Me ne vado a bollì dù castagne e a fammi dù topini di nero, almeno mi rilasso. Bona belli.…