Si inauÂguÂra la staÂgioÂne culÂtuÂraÂle nel ComuÂne di Rio con i corÂsi d’arÂte graÂtuiÂti presÂso le biblioÂteÂche del comuÂne.
TutÂti i luneÂdì a parÂtiÂre dal 7 novemÂbre con oraÂrio 15.00–18.00 presÂso la biblioÂteÂca di Rio Elba e tutÂti i marÂteÂdì dall’8 novemÂbre semÂpre dalÂle 15:00 alle 18:00 presÂso la biblioÂteÂca di Rio MariÂna.
I corÂsi di pitÂtuÂra sono graÂtuiÂti e rivolÂti agli adulÂti, prinÂciÂpianÂti e non che vogliaÂno miglioÂraÂre la loro tecÂniÂca e comÂpoÂsiÂzioÂne o intraÂprenÂdeÂre un nuoÂvo perÂcorÂso artiÂstiÂco e creaÂtiÂvo.
DuranÂte gli inconÂtri, a richieÂsta, si posÂsoÂno seguiÂre speÂciÂfiÂche lezioÂni di stoÂria delÂl’arÂte.
Il corÂso è tenuÂto dal docenÂte MauÂro FonÂtaÂnelÂli.
L’atÂtiÂviÂtà riprenÂde con nuoÂvo vigoÂre dopo i due anni che per motiÂvi noti a tutÂti ci hanÂno tenuÂti lonÂtaÂni e lo spiÂriÂto è quelÂlo di ritroÂvaÂre la sociaÂlizÂzaÂzioÂne e la conÂviÂviaÂliÂtà che aveÂvaÂno caratÂteÂrizÂzaÂto i preÂceÂdenÂti corÂsi d’arÂte. ProÂprio in queÂsta ottiÂca, tra una penÂnelÂlaÂta e l’alÂtra sarà posÂsiÂbiÂle deguÂstaÂre assagÂgi di dolÂci e/o salaÂti porÂtaÂti dagli allieÂvi pitÂtoÂri che vorÂranÂno, per allieÂtaÂre con legÂgeÂrezÂza gli inconÂtri.
È preÂviÂsta inolÂtre una mostra di tutÂte le opeÂre proÂdotÂte.
