E anche Marta se n’è andata, un altro tassello di quella Via S.Anna anni 70/80 che fanno parte di me da oggi non c’è più.
Anche Marta è andata in una Via S. Anna parallela dove ci saranno la Ibba con Ermanno, Osvaldo e Leda, Checco Mario e Assunta, Annina, Annetta, Giovanni Sotgia, Giovannino ” Topaccino”, Vinicio, Aragona, Lorenzo Fasce, Ceccho Mellini, Gioconda, Primo Comotti, Compapaolo e Signora, Garramone, il mi babbo.…
Tutti volti, sorrisi, voci di un mondo che sembra lontanissimo ma che, ogni volta succede un fatto del genere ti tornano alla mente e rivivi in un attimo quel mondo che, avello saputo al tempo che era cosi bello, te lo saresti goduto di più.
Ciao Marta.…co quei colpi di ” Bimbo bello”, nonostante la bellezza non sia mai stato il mio forte, che mi stioccavi ogni volta che ci si vedeva…un saluto che m’ ha accompagnato da sempre.
I funerali di Marta di svolgeranno il 27 Ottobre alle ore 16 nella Chiesa Parrocchiale di Porto Azzurro, la salma proseguirà poi per il cimitero di Livorno dove sarà cremata.
A tutta la famiglia arrivi il mio abbraccio fraterno e di tutta L’ Edicola Elbana.
Stix