Siamo alla terza giornata per quanto riguarda il campionato Provinciale dei Giovanissimi e i ragazzi dell’ Uspa sono a bottino pieno. I nove punti messi in palio il Porto Azzurro li ha tutti messi in cassaforte. Questa volta la squadra è stata impegnata in una sfida difficoltosa in casa del San Vincenzo. San Vincenzo che dopo la prima vittoria contro il Palazzaccio, usciva dal campo dell’ Audace con le osse rotte. In terra Elbana riprendevano la nave dopo un sonoro 7 a 2 ed era pronosticabile che contro il Porto Azzurro avessero cercato di evitare un’ altra disfatta in stile Napoleonico vendendo cara la pelle.
Stavolta il risultato è stato meno plateale, un 2 a 1 con reti di Trombella e Caffieri, ma quello che importava ai ragazzi di Mister Pulidori e Mister Conte non era lo show del pallottoliere ma era quello di continuare questa striscia positiva di risultati.
Questi gli altri risultati:
Orlando — Colline Pisane 0:5, Prolivorno Sorgenti — Audace 4:3, Colli Marittimi — Carli Salviano 2:1, Portuale — Atletico Livorno 2:0.
Purtroppo ci mancano i risultati delle altre squadre ma la classifica parla chiaro. Il Porto Azzurro è primo a 9 punti seguito dal Livorno9 a 4 punti a seguire con 3 punti Colline Pisane, Audace, Vada, Colli Marittimi, Palazzaccio, Orlando e San Vincenzo.
Secondo noi dell’ Edicola Elbana Show uno dei segreti delle vittorie è quello che succede negli spogliatoi ad ogni fine gara.
Che Mister Conte abbia trovato il rito propiziatorio per dare la carica ai nostri ragazzi?