Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tribunale Elba, Landi (Lega), Giani si prende meriti non suoi

“La nota invi­a­ta al min­is­tero è con­seguen­za del­la mozione approva­ta dal Con­siglio regionale”

“Se l’Elba con­tin­uerà ad avere una sede dis­tac­ca­ta del tri­bunale il mer­i­to non è del Pres­i­dente Giani, come egli stes­so per boc­ca del sin­da­co Zini vor­rebbe far credere, ma del con­siglio regionale che ha approva­to una all’unanimità una mozione che prevede anche, su mia inizia­ti­va, la disponi­bil­ità del­la Regione a com­parte­ci­pare alle spese. La cam­pagna elet­torale è fini­ta, bas­ta mist­i­fi­care la realtà per rac­cogliere con­sen­si”.

Lo scrive il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di com­men­tan­do l’invio al Min­is­tero del­la Gius­tizia del­la richi­es­ta di non dis­met­tere la sezione del Tri­bunale di Porto­fer­raio, resa nota dal sin­da­co di Porto­fer­raio Ange­lo Zini.

“Il pres­i­dente Giani con­tin­ua a intes­tar­si mer­i­ti che non sono suoi.  La nota invi­a­ta al Min­is­tero altro non è che un obbli­go per la Giun­ta regionale a segui­to dell’approvazione di una mozione che rac­coglie le richi­este mie e dei col­leghi Ansel­mi e Gal­let­ti, non cer­to del­la Giun­ta regionale. Richi­es­ta per­al­tro ind­i­riz­za­ta a un min­istro che tra pochi giorni ter­min­erà il suo manda­to. Il ris­chio di chiusura incombe da dieci anni e in pas­sato è sta­to sven­ta­to dal­la Lega. Non appe­na si insedierà il nuo­vo gov­er­no di Cen­trode­stra sol­le­citer­e­mo una nor­ma che pre­servi in maniera defin­i­ti­va la sede del Tri­bunale di Porto­fer­raio”, con­clude Lan­di.

 

Rispondi