Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Vittoria storica di Tenerini (centrodestra) in provincia di Livorno. Dalla politica delle parole a quella del fare

Dopo cir­ca 80 anni, per la pri­ma vol­ta, la provin­cia di Livorno si rin­no­va nel­la volon­tà di far­si rap­p­re­sentare nelle Isti­tuzioni più alte.
Una vit­to­ria stor­i­ca del cen­trode­stra che seg­na il pas­sag­gio dal vec­chio al nuo­vo, dal­la polit­i­ca delle parole e dell’apparire dei vec­chi buro­crati di par­ti­to a quel­la del fare, delle com­pe­ten­ze pro­fes­sion­ali, impren­di­to­ri­ali e ges­tion­ali.
“Il mio pri­mo obi­et­ti­vo è quel­lo di creare un tavo­lo di lavoro per­ma­nente con i pri­mi cit­ta­di­ni dei nos­tri Comu­ni, per avere un con­fron­to con­tin­uo sulle esi­gen­ze e piani­fi­care lo svilup­po del ter­ri­to­rio. Da Ceci­na a Livorno, da Piom­bi­no all’ Iso­la d’El­ba, nes­suno esclu­so.”
Entro il 15 otto­bre avrò incon­tra­to tut­ti i sin­daci del­la nos­tra provin­cia, con un uni­co scopo: costru­ire un per­cor­so comune per lo svilup­po del ter­ri­to­rio.
Ieri ho fat­to il pri­mo incon­tro con il Sin­da­co di Ceci­na, al quale ho spie­ga­to ques­ta mia idea e si è subito dimostra­to disponi­bile a parte­ci­pare al mio prog­et­to.
Ho apprez­za­to l’at­teggia­men­to aper­to e pos­i­ti­vo del sin­da­co rispet­to alla mia volon­tà, per il resto mi sono astenu­ta da giudizi di mer­i­to sul­l’­op­er­a­to del­l’am­min­is­trazione, in quan­to il mio lavoro dai banchi del­l’op­po­sizione in questi anni di con­siglio comu­nale par­la per me.
Riten­go indis­pens­abile piani­fi­care sin da subito il rin­no­va­men­to strut­turale di cui abbi­amo bisog­no, per dare nuo­va ener­gia e nuo­va spin­ta all’economia, oltre alla tutela delle esi­gen­ze sociali dei cit­ta­di­ni. Pro­poste con­crete su tur­is­mo, infra­strut­ture, com­mer­cio, sociale, sicurez­za, parole chi­ave che dob­bi­amo quo­tid­i­ana­mente portare avan­ti.
Voglio, per­tan­to, isti­tuire un’Agenda peri­od­i­ca di incon­tri con i rap­p­re­sen­tati delle comu­nità locali, affinché diven­ti uno stru­men­to utile e nec­es­sario per avere coscien­za delle esi­gen­ze che arrivano dal­la nos­tra cos­ta e dalle rap­p­re­sen­tanze ter­ri­to­ri­ali.
Ieri è sta­ta una grande emozione parte­ci­pare al Con­siglio Comu­nale come neo elet­ta alla cam­era dei dep­u­tati. Il mio impeg­no per la mia Ceci­na con­tin­uerà con la respon­s­abil­ità e il rispet­to di sem­pre.

On.le Chiara Tener­i­ni

Cam­era dei Dep­u­tati del­la Repub­bli­ca Ital­iana

 

Rispondi