Come avevamo già annunciato qualche settimana fa, il Porto Azzurro si è mossa bene sul mercato in vista della stagione che sta per inziare e che vede la squadra di Miister Fratti ripescata in seconda categoria.
Mister Fratti cinque acquisti importanti per affrontare questo campionato
” Si, cinque acquisti che vanno ad arricchire una rosa già rodata e preparata. Galli William è un classe 2002 , Svincolato, è un buon centrale difensivo dotato di un grande fisico. Un ottimo giocatore che saprà dare il suo contributo alla squadra, con lui in prestito dall’ Audace arriva Badalucchi Giorgio classe 2000. Un giocatore di categoria superiore avendo già avuto esperienze in prima categoria e diversi campionati di seconda categoria è un ottimo innesto per il Porto Azzurro ”
Mister nella lista dei neo acquisti vediamo anche il nome di Pilleri classe 94, un bel giocatore che ha fatto bene lo scorso anno in seconda categoria con il Marciana Marina
” Si, Luca è un bel centrocampista di temperamento, un osso duro in mezzo al campo sia di tecnica che di carattere.”
Anche Simone Carducci, Cosa ne pensa il Mister Fratti di questo ragazzo?
” Simone è un classe1993, anche lui Svincolato, ottimo giocatore anche se viene purtroppo da un anno d’ infortuni quindi dovrà riprendere gradualmente ma siamo certi che appena sarà al top della forma saprà benissimo integrarsi nel nostro gioco e dare il suo importante contributo.”
Chiudiamo con gli ultimi due, ma solo per ordine di scaletta. Davide Sotgia e Nardi Andrea. Che ci dice Mister su questi due ragazzi?
” Davide è del 1996, anche lui Svincolato anche lui uno che saprà dire la sua. Non lo conosco come calciatore ma nell’ ambiente se ne parla benissimo, sono sicuro che anche lui, da vaporino doc, ha a cuore la maglia che indossa in questo campionato. Mi chiedevate di Nardi Andrea? Si Andrea è un 2002, arriva anche lui in prestito dall’ Audace è un centrocampista che conosce bene la seconda Categoria e dopo l’ esperienza dello scorso campionato in prima categoria è sicuramente una pedina importante di questa rosa anche perché è un giocatore instancabile che per novanta minuti viaggia come un motorino su e giù dando non poche preoccupazioni agli avversari.
Ricordiamoci però che questi nuovi inserimenti vanno ad unirsi in una squadra già pronta a scendere in campo che nello scorso campionato ha saputo sin dall’ inizio imporre il proprio gioco e rimanere costantemente ai piani alti della classifica.
Concludo con la speranza di poter recuperare il grande Francesco Ferrini che con la sua esperienza ci potrebbe dare veramente una grossa mano.”
Anche il neo Direttore sportivo Enzo Matacera ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda i nuovi arrivati
Allora Enzo, nuovi acquisti molto importanti per sperare di vedere il Porto azzurro protagonista in questa nuova avventura in seconda categoria. Cosa ne pensi?
” Sicuramente è stato fino ad oggi un mercato importante che ha portato a Porto Azzurro dei giocatori preparati ed esperti .
Secondo me tutti e cinque i neo arrivai non sono da seconda categoria ma da categoria superiore, forse anche più della prima categoria.
Galli e Badalucchi anche in squadre del continente, sono visti come dei calciatori molto importanti e da tutti gli addetti ai lavori si sentono solo commenti positivi.
Pilleri è uno tosto, è uno che in mezzo al campo sa dare ordine. Nardi un buon centrocampista, un ottimo corridore Per quanto riguarda Carducci, nonostante l’ infortunio, la vedo esattamente come il Mister, deve recuperare a quando sarà al top sono sicuro che ci farà vedere un ottimo calcio anche perchè ha giocato anche lui in categorie importanti.
Concludo parlando di Davide Sotgia che conosco bene, quattro anni fa ero il suo allenatore e anche se è un po’ di tempo che è fermo, so che saprà riprendere da subito il bandolo della matassa e partire con il piede giusto.
Sicuramente dopo il lungo stop non è facile ma Davide ha dei piedi buoni e, cosa importantissima, è un giocatore tecnicamente molto preparato e molto intelligente.”