Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Elbana Show stasera presenta la 24° Edizione del De Andrè Day a San Piero

San Piero si prepara ad accogliere la 24^ edi­zione del De Andrè Day che si ter­rà come di con­sue­to nel­la piaz­za del­la Chiesa il 20 agos­to, con inizio alle ore 21.30. Ospite d’onore sarà la super band “Insieme per Irish” che dedicherà un omag­gio a Vit­to­rio De Scalzi, polistru­men­tista e fonda­tore dei New Trolls recen­te­mente scom­par­so, che ha col­lab­o­ra­to con Fab­rizio De Andrè e che fu ospite al De Andrè Day del 2010. Tra gli altri ospi­ti seg­na­liamo la parte­ci­pazione del sopra­no Yuka Kobayashi, del­l’at­tore e reg­ista Francesco Colom­bati, del­la vocal­ist Lau­ra Loco­co e del­l’or­mai affezion­a­to Gabriele Uccel­li, musicista gen­ovese che ha già parte­ci­pa­to a diverse edi­zioni del con­cer­to. Nel­la band “Insieme per Irish” anche Giulio Vis­i­bel­li. Gli Amani­ta Pulp faran­no gli onori di casa accom­pa­g­nan­do alcu­ni ospi­ti e suo­nan­do nel loro set con Fed­er­i­ca Tori­no alla voce.
La ser­a­ta seg­n­erà anche il ritorno, dopo diver­si anni di assen­za, di Ste­fano Stix Regi­ni e Car­lo Dot­to, facen­do pre­sa­gire un atmos­fera da Bwp-reunion che sicu­ra­mente darà una scos­sa alla scalet­ta.
Altra novità sarà il “De Andrè Day Pho­to Con­test”, un con­cor­so fotografi­co per la ser­a­ta del con­cer­to. Si potran­no inviare diret­ta­mente le foto scat­tate (max 6) tramite il pul­sante what­sApp sul­la pag­i­na face­book del­la man­i­fes­tazione o per mail a: . L’artista Luca Pole­si che ha già real­iz­za­to il maxi poster di sfon­do per il D.A.D, sarà nel­la piaz­za e real­izzerà durante il con­cer­to un opera per pre­mi­are il vinci­tore del 1° Pho­to Con­test del­la 24^ edi­zione. Tema del con­test è la manifestazione/concerto del De Andrè day del 20 agos­to 2022; gli artisti, la musi­ca, il pub­bli­co, la scenografia e tut­to quel­lo che trasmette la piaz­za; i can­tan­ti e i grup­pi saran­no i sogget­ti prefer­i­ti, ma è la man­i­fes­tazione che si tiene da 24 anni il sogget­to prin­ci­pale del con­test. Il rego­la­men­to com­ple­to si tro­va sul­la pag­i­na fb del­l’even­to (www.facebook.com/DeAndreDayElba).
Il De Andrè Day è ideato e cura­to da Alessan­dro Bene­for­ti con il suo grup­po (BwProduction/Amanita Pulp), si sostiene con il con­trib­u­to del Comune di Cam­po nel­l’El­ba ed il sup­por­to logis­ti­co del Cir­co­lo Cul­tur­ale Le Macinelle, del­l’Aps San Piero, del­la Pro­lo­co Cam­po nel­l’El­ba e delle attiv­ità com­mer­ciali del­la piaz­za di Chiesa. Come al soli­to l’organizzazione rac­co­man­da gli appas­sion­ati di recar­si per tem­po nel paese per pot­er pren­dere pos­to nel­la piaz­za e ricor­da che è pos­si­bile parcheg­gia­re anche all’interno del cam­po sporti­vo (che resterà illu­mi­na­to) sit­u­a­to a 300 mt dal­la piaz­za nel­la parte alta del paese. Il con­cer­to sarà pre­sen­ta­to da Fed­eri­co Regi­ni. L’in­gres­so alla piaz­za è gra­tu­ito.

Rispondi