No, non ho sbagliato a scrivere il titolo, questo era il nostro saluto. Oddio nostro, è un pò il saluto del Capoliverese vero.
Ma quando un Capoliverese vero ti dice CIAO AMIGO quella parola ha un peso ben preciso, non è detta cosi a casaccio, il ” Ciao Amigo” dei Capoliveresi è detto col cuore, al paesello l’ amicizia è una cosa seria, unnè una frase fatta. Oggi tutti abbiamo perso un Amigo, schietto, ganzo, di quelli che pensi siano eterni, di quelli che la morte unnè preventivata, t’ immagini…a lui fermo, ovvai. Roy è un vulcano di progetti, discussioni, risate. No, per quelli come lui la parola morte suona strana.
Ci semo visti l’ ultima volta a Longone e già si sapeva che la situazione unnera delle più rassicuranti ma come sempre una pacca sulla spalla e quella frase: “È dura Stix, è un lotta contro un nemico più grande ma ci devo almeno provà, per me e per loro. Ciao Amigo ci vedemo”
Loro naturalmente sono la sua famiglia, Manola, Riccardo Selene e tutti i piccoli di casa. A loro va il nostro abbraccio più grande.
Zio Stix