Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Incendi: Potemo dì la nostra su sto pezzo di merda?

Ormai lo sape­te, noi non sia­mo un gior­na­le on line e non pos­sia­mo fare, giu­sta­men­te, cro­na­ca. Però sia­mo un blog d’ap­pro­fon­di­men­to.
E quin­di vorem­mo appro­fon­dì di capì il cer­vel­lo che c’ ha que­sto sog­get­to che ha avu­to la bril­lan­te idea di appic­ca­re tut­ti sti fochi?.
Chis­sà com’ era ingal­luz­zi­to appe­na alza­to: ” oggi vado a goder­mi il mio hob­by, oggi voglio anda­re a vede­re i volon­ta­ri che rischia­no la vita, le for­ze del­l’or­di­ne che si fan­no un culo come una dami­gia­na e cana­dair che inces­san­te­men­te vola­no per pren­de­re l’ acqua da get­tà sul mio capo­la­vo­ro”
Le doman­dia­mo, esi­mio lumi­na­re: Ma lei si diver­te dav­ve­ro a crea­re sto casi­no?
Guar­di i ragaz­zi che era­no sul luo­go si sono pro­prio diver­ti­ti, anche chi ha una casa vici­no al rogo era in vena di far festa.
E lei? Chis­sà che risa­te eh, me lo vedo, capa­ce anche nel­le vici­nan­ze, a goder­si lo spet­ta­co­lo, pro­prio come l’ anno scor­so per­chè ci dice­va­no che lo stes­so gesto è sta­to com­piu­to un anno fà lo stes­so gior­no e che sia una coin­ci­den­za poco ci cre­dia­mo.
Vede illu­stris­si­mo, io sono di quel­la gene­ra­zio­ne che ha visto pian­ge­re i pro­pri geni­to­ri per cin­que ragaz­zi ucci­si da un gesto scel­le­ra­to come il suo e ogni vol­ta che si ripro­pon­go­no que­sti even­ti, la memo­ria tor­na sem­pre li, sem­pre.
Ora tut­ti spe­ria­mo che rie­sco­no a pren­der­la alme­no assi­cu­ria­mo alla giu­sti­zia un pez­zo di mer­da del­la sua por­ta­ta. Cer­to in tan­ti voreb­be­ro appog­gia­re le mani su suo grop­po­ne ma si sà…non suc­ce­de­rà per­chè in Ita­lia poi i poli­ti­ca­men­te cor­ret­ti ( evi­to di appro­fon­di­re il mio pen­sie­ro su di loro) diran­no che lei è mala­to, che ha biso­gno di cure… eh si, vero, un mala­to che ha biso­gno di cure.
L’ Edi­co­la Elba­na Show for­tu­na­ta­men­te è poco poli­ti­ca­men­te cor­ret­ta e visto che le pia­ce tan­to il cal­do foco­la­re, la spe­ran­za è che pre­sto pos­sa goder­se­lo da vici­no il suo ama­to fuo­co, maga­ri con­tor­na­to da 24 viti.
Non è che gli sto augu­ran­do nul­la di che, lo sto solo implo­ran­do nel caso qual­cu­no las­sù ascol­tas­se il mio appel­lo e maga­ri rive­des­se l’ espres­sio­ni di chi ieri era li a com­bat­te­re un ince­dio acce­so da.… mi fer­mo qui, mi auto­cen­su­ro anche se il blog è il mio.
Gra­zie a chi ha mes­so a repen­ta­glio la pro­pria vita e spe­so il suo tem­po per spen­ge­re que­sto rogo.

Rispondi