Qualche giorno fa sulla stampa locale si leggeva: “Da sabato 9 luglio tutti gli slot della compagnia Toremar torneranno ad essere efficienti al 100 per cento. Toremar affitterà un traghetto da Moby per supplire alla mancanza della motonave Oglasa ancora in riparazione.”
E quindi noi dell’ Edicola Elbana Show oggi pomeriggio ce l’erimo preso di festa, o un voi che nel bel mezzo della pennichella venimo svegliati da urla di gente incazzata, bamboli che piangheno sotto il sole, babbi che moccoleno, vecchi sotto il sole a coce che esaleno l’ultimo respiro…de, ci mettemo inorecchiti e sentimo che sto casino viene dal porto di Piombino.…o Gesù santo e benedetto, o unnera il giorno prediletto? O da oggi un doveveno trema più perchè a Piombino era tutto ok?… Azz, alla faccia del… anco Ghironi l’ ha scritto su facebukke: ” Allora, ricapitolando, il traghetto toremar delle 15 non c era, ci doveva,essere la moby ale che non c è, quindi alle 15.30 partenza della moby baby two ancora non partita e siamo alle 15.41 speriamo bene caos totale e turisti infuriati. Nemmeno nel triangolo delle bermude spariscono le navi come nel canale di Piombino”
Niente giù, tangamo la finestra e rimettemoci a dormì, tanto qui speranze unnavemo. Qui tutti parleno, si troveno a ragionà ai tavoli di concertazione ma come disse bene un mio amico: ” Se voglio parlà co una fava, parlo co la mia”.… Saluti dall’ Elba