Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dal 9 Luglio navi tutto ok…si vabbè, se voglio parlà co una fava, parlo con la mia

Qualche giorno fa sul­la stam­pa locale si legge­va: “Da saba­to 9 luglio tut­ti gli slot del­la com­pag­nia Tore­mar torner­an­no ad essere effi­ci­en­ti al 100 per cen­to. Tore­mar affit­terà un traghet­to da Moby per sup­plire alla man­can­za del­la  moton­ave Oglasa anco­ra in riparazione.”

E quin­di noi dell’ Edi­co­la Elbana Show oggi pomerig­gio ce l’e­r­i­mo pre­so di fes­ta, o un voi che nel bel mez­zo del­la pen­nichel­la ven­i­mo sveg­liati da urla di gente incaz­za­ta, bam­boli che piangheno sot­to il sole, bab­bi che moc­coleno, vec­chi sot­to il sole a coce che esaleno l’ul­ti­mo respiro…de, ci met­te­mo inorec­chi­ti e sen­ti­mo che sto casi­no viene dal por­to di Piombino.…o Gesù san­to e benedet­to, o unnera il giorno predilet­to? O da oggi un doveveno trema più per­chè a Piom­bi­no era tut­to ok?… Azz, alla fac­cia del… anco Ghi­roni l’ ha scrit­to su face­bukke: ” Allo­ra, ricapi­tolan­do, il traghet­to tore­mar delle 15 non c era, ci doveva,essere la moby ale che non c è, quin­di alle 15.30 parten­za del­la moby baby two anco­ra non par­ti­ta e siamo alle 15.41 spe­ri­amo bene caos totale e tur­isti infu­riati. Nem­meno nel tri­an­go­lo delle bermude spariscono le navi come nel canale di Piom­bi­no”

Niente giù, tang­amo la fines­tra e rimet­te­mo­ci a dor­mì, tan­to qui sper­anze unnave­mo. Qui tut­ti par­leno, si tro­veno a ragionà ai tavoli di con­cer­tazione ma come disse bene un mio ami­co: ” Se voglio par­là co una fava, par­lo co la mia”.… Salu­ti dall’ Elba

Rispondi