Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, tre vittorie su quattro gare a Sarzana

Vin­co­no Mau­ro, Costa e Malag­ge­se, Sar­di fer­ma­to solo da una cadu­ta.

“Arri­va­no quel­li dell’Elba”. Ormai nell’ambiente del­le gare di moun­tain bike riser­va­te ai gio­va­nis­si­mi l’annuncio del­la par­te­ci­pa­zio­ne alle gare dei ragaz­zi di Elba Bike, alme­no a livel­lo inter­re­gio­na­le, è sino­ni­mo di vit­to­rie, o meglio lascia agli altri la pos­si­bi­li­tà di lot­ta­re spes­so solo per il secon­do posto. E’ anda­ta così anche dome­ni­ca 19 giu­gno, con i quat­tro bikers elba­ni impe­gna­ti a Sar­za­na, in pro­vin­cia di La Spe­zia,  nel tro­feo “Xc del­la Sel­va”. Quat­tro ragaz­zi impe­gna­ti, tre vit­to­rie e la quar­ta sfu­ma­ta solo per una cadu­ta nel fina­le. E’ anda­ta così per Nic­co­lò Mau­ro, vin­ci­to­re fra i G4, per Gio­ia Costa fra le G6, e per Mir­ko Malag­ge­se nel­la cate­go­ria G6 maschi­le. Pote­va esse­re un poker di vit­to­rie, se una cadu­ta nel fina­le non aves­se costret­to Loren­zo Sar­di, in gara fra i G5, ad accon­ten­tar­si del set­ti­mo posto dopo esse­re sta­to a lun­go in testa.

I quat­tro “blue devils” di Elba Bike han­no con­fer­ma­to anche in que­sta occa­sio­ne tut­to il loro poten­zia­le;  fra l’altro, dopo aver vin­to la fase regio­na­le del Tro­feo Coni qual­che set­ti­ma­na fa, a fine set­tem­bre Gio­ia Costa, Nic­co­lò Mau­ro, Mir­ko Malag­ge­se e Loren­zo Sar­di rap­pre­sen­te­ran­no la Tosca­na nel­le fasi nazio­na­li del­la com­pe­ti­zio­ne.

A pro­po­si­to di rap­pre­sen­ta­ti­va regio­na­le, in que­sto fine set­ti­ma­na la esor­dien­te Nico­let­ta Bran­di rap­pre­sen­ta­va la Tosca­na a Cour­mayeur, in Val­le d’Aosta in una gara nazio­na­le di Cop­pa Ita­lia dove ha affron­ta­to tut­te le miglio­ri atle­te ita­lia­ne del­la sua cate­go­ria, giun­gen­do undi­ce­si­ma asso­lu­ta con buo­ne pro­spet­ti­ve di entra­re nel­la top ten ai pros­si­mi cam­pio­na­ti tri­co­lo­ri che si dispu­te­ran­no il 17 luglio a Biel­mon­te, in pro­vin­cia di Biel­la. Nel frat­tem­po, per lei, è arri­va­ta una nuo­va con­vo­ca­zio­ne per rap­pre­sen­ta­re la Tosca­na dome­ni­ca pros­si­ma a Poten­za, nell’ultima gara sta­gio­na­le di Cop­pa Ita­lia.

Nono­stan­te l’arrivo dell’estate e il gran cal­do, l’attività del­la squa­dra elba­na non si fer­ma: pro­prio dome­ni­ca 26 giu­gno, infat­ti, è pre­vi­sta un’altra tra­sfer­ta che vedrà pro­ta­go­ni­sti ben 15 gio­va­nis­si­mi di Elba Bike a Mas­sa Marit­ti­ma, in pro­vin­cia di Gros­se­to. Ma quel­la sarà un’altra sto­ria.

Rispondi