Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Traghetti in avaria, ridotti collegamenti con Isola d’Elba Landi porta il caso in Consiglio regionale: “Situazione inaccettabile, Giunta ci dica come intende intervenire”

“Ava­rie a tre tra­ghet­ti, ripa­ra­zio­ni che richie­do­no tem­pi lun­ghi con con­se­guen­ti cor­se can­cel­la­te. Il tut­to a ridos­so dell’estate, duran­te il pon­te del 2 giu­gno o nei pri­mi fine set­ti­ma­na di alta affluen­za. Una situa­zio­ne scan­da­lo­sa che ha pro­vo­ca­to disa­gi per i resi­den­ti e per­di­te con­si­sten­ti per gli ope­ra­to­ri eco­no­mi­ci. Se a Firen­ze venis­se a man­ca­re con­tem­po­ra­nea­men­te la metà degli auto­bus come rea­gi­reb­be la Regio­ne? Ecco, per noi elba­ni e per tut­ti gli abi­tan­ti del­le iso­le dell’Arcipelago tosca­no il tra­ghet­to è una sor­ta di auto­bus. E così dovreb­be con­si­de­rar­lo anche la Regio­ne, cui com­pe­te il tra­spor­to pub­bli­co loca­le. Nel pros­si­mo con­si­glio regio­na­le chie­de­rò alla Giun­ta di fare il pun­to su que­sta sequen­za di disa­gi e di dire cosa ha fat­to e cosa inten­de fare in futu­ro”.

Così il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega e por­ta­vo­ce dell’Opposizione Mar­co Lan­di annun­cian­do la pre­sen­ta­zio­ne di un’interrogazione a rispo­sta imme­dia­ta che sarà dibat­tu­ta mar­te­dì pros­si­mo.

“C’è un con­trat­to di ser­vi­zio, pros­si­mo alla sca­den­za, che pre­ve­de obbli­ghi per la com­pa­gnia di navi­ga­zio­ne, ad esem­pio repe­ri­re navi in caso di gua­sti di lun­ga dura­ta. Quan­te vol­te si sono veri­fi­ca­te ava­rie in que­sti anni, e quan­te vol­te sono sta­te tro­va­te navi sosti­tu­ti­ve? Que­stio­ni che riguar­da­no il pas­sa­to, ma anche il futu­ro, per­ché il nuo­vo con­trat­to di ser­vi­zio non potrà lascia­re spa­zi di tol­le­ran­za per que­ste ina­dem­pien­ze”, con­clu­de Lan­di.

navi

Rispondi