Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rigassificatore, Centrodestra in Regione chiede consiglio speciale a Piombino con contributi esperti e governo

Un con­si­glio regio­na­le spe­cia­le sul rigas­si­fi­ca­to­re da tener­si a Piom­bi­no con la par­te­ci­pa­zio­ne di emi­nen­ti per­so­na­li­tà di Gover­no e/o esper­ti sul tema ener­ge­ti­co ed ambien­ta­le appo­si­ta­men­te con­vo­ca­ti.

A richie­der­lo il por­ta­vo­ce dell’Opposizione Mar­co Lan­di, assie­me ai capi­grup­po del cen­tro­de­stra in Con­si­glio regio­na­le Eli­sa Mon­te­ma­gni (Lega), Fran­ce­sco Tor­sel­li (FdI) e Mar­co Stel­la (FI).

Una richie­sta che trae spun­to dal­la man­can­za di infor­ma­zio­ni chia­re e pre­ci­se sul pro­get­to e dal­la nomi­na rice­vu­ta dal Pre­si­den­te Gia­ni in qua­li­tà di Com­mis­sa­rio per l’opera. “Rite­nia­mo – scri­vo­no i fir­ma­ta­ri ¬– che abbia tut­ti gli stru­men­ti per rispon­de­re alle nostre per­ples­si­tà lega­te in gran par­te alle pos­si­bi­li riper­cus­sio­ni di que­sta ope­ra, in ter­mi­ni ambien­ta­li, turi­sti­ci e pro­dut­ti­vi. Con­sci del fat­to che l’argomento abbia con­tor­ni ben più ampi del­la dimen­sio­ne regio­na­le, abbrac­cian­do una pro­ble­ma­ti­ca di livel­lo nazio­na­le, rite­nia­mo oppor­tu­no – si leg­ge nel­la richie­sta ¬ che il Con­si­glio spe­cia­le si ten­ga all’interno del ter­ri­to­rio comu­na­le di Piom­bi­no”.

Rispondi