Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tre anni senza Donatello

Tre anni fà ci lascia­va Dona­tel­lo Mar­to­rel­la, il bom­ber del cal­cio Elba­no. A 64 anni, dopo aver scrit­to pagi­ne mera­vi­glio­se di sport, Dona­tel­lo non riu­scì a segna­re il goal più impor­tan­te lascian­do tut­ta l’ Elba atto­ni­ta ed incre­du­la.
Dona­tel­lo andò a segno con le maglie del­l’Au­da­ce, del Mar­cia­na Mari­na, del­la Cam­pe­se e del Capo­li­ve­ri, il suo pae­se.
Dona­tel­lo pote­va ave­re una car­rie­ra di tut­to rispet­to nel­la mas­si­ma serie ma il “Mal di Sco­glio” vin­se sul talen­to inna­to di quel ragaz­zo astu­to, for­te, immar­ca­bi­le, di quell’ Elba­no doc.
Ten­ta­ro­no inva­no i diri­gen­ti del Bolo­gna di trat­te­ner­lo, ma lui pre­fe­rì fare altro, pre­fe­rì rima­ne­re nel suo sco­glio.
A distan­za di anni quan­do qual­che gio­ca­to­re fa nume­ri cal­ci­sti­ci di spes­so­re con il pie­de man­ci­no, qual­cu­no, in un cam­po elba­no urle­rà sicu­ra­men­te: ” De…alla gra­zia di Dona­tel­lo” per­chè quel­lo che ha lascia­to Dona­tel­lo è qual­co­sa di straor­di­na­rio.
Ci man­chi Dona­tè.

 

Rispondi