Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Esonerato il tecnico dell’ Audace Daniele Frangioni dopo il 6 a 0 contro il Pomarance a due giornate dalla fine del campionato

Che caz­za­ta lo pote­mo di? Giù fat­ice­lo di: Sec­on­do noi è una caz­za­ta.
Questo esonero non ci piace e noi dell’ Edi­co­la Elbana Show lo sapete, non le man­damo a di.
È una fava­ta sec­on­do il nos­tro mod­es­tis­si­mo parere.
Ora, anal­izzi­amo ques­ta situ­azione per­chè altri­men­ti dopo un pò di tem­po che par­liamo di cal­cio, o unci­ave­mo capi­to nul­la noi o qual­cosa non ci tor­na.
Allo­ra per levare qual­si­asi dub­bio subito all’ inizio, cer­chi­amo di essere chiari: Noi non difendi­amo nes­suno e tan­tomeno ha bisog­no Daniele Fran­gioni di essere dife­so da noi.
Comunque dici­amo­cela tut­ta, Daniele dal­la pri­ma gior­na­ta si e’ pre­sen­ta­to in un cam­pi­ona­to di pri­ma cat­e­go­ria con una squadra gio­vane e sicu­ra­mente non anco­ra per­fet­ta­mente roda­ta per ques­ta avven­tu­ra.
I ragazzi sec­on­do noi ce l han­no mes­sa tut­ta e Daniele c’ ha sem­pre mes­so la fac­cia, almeno con noi dell’ Edi­co­la per­chè ogni lune­di ( e noi ques­ta rubrichet­ta l abbi­amo fat­ta dall’ inizio alla fine sen­za mai saltare una par­ti­ta) ad ogni doman­da ha sem­pre rispos­to in modo gar­ba­to e gen­tile, anche quan­do la sua squadra rien­tra­va con sonore scon­fitte.
Il covid, la sfor­tu­na, met­ti­ci lo scu­lo, insom­ma siamo arrivati alla fine, man­cano due gior­nate e la soci­età decide di esoner­ar­lo.

Pos­si­amo dire che ques­ta deci­sione non ci piace? e vi spieghi­amo anche il per­chè:

l’ Audace è sem­pre in bal­lo per pot­er sper­are di arrivare ai Play out, non pote­va essere e non può essere un sog­no assur­do.
Per­chè a due gior­nate dal­la fine, la squadra dell’ Audace e’ ad un pun­to dai Play out, con una gior­na­ta in più del San Vin­cen­zo.
L’ Audace domeni­ca va a gio­care con­tro il Por­tuale Guas­tic­ce che si tro­va ulti­ma in clas­si­fi­ca  e che non ha mai vin­to una par­ti­ta.
Met­ti che il San Vin­cen­zo domeni­ca prossi­ma  perde, vis­to che gio­ca con­tro il Tir­re­nia, otti­ma squadra, e noi che alla 26° ed ulti­ma gior­na­ta andi­amo ad affrontare in casa il Castel­n­uo­vo Val di Ceci­na men­tre il San Vin­cen­zo avrebbe fini­to il cam­pi­ona­to.
Andan­do nei Play out con pro­prio il San Vin­cen­zo fer­mo da una set­ti­mana, e, se non erri­amo con il San Vin­cen­zo ave­va­mo già vin­to in casa e pareg­gia­to in trasfer­ta, a con­ti fat­ti siamo ad un cinquan­ta per cen­to di pos­si­bil­ità  vis­to che l’ul­ti­ma non la gio­ca­va e ricor­dan­do­ci che l’ Audace “rischia” in base a dei cal­coli, per l’amor di Dio, total­mente di sper­an­za, di arrivare ai Play out e per­chè no, mag­a­ri restare anche in pri­ma cat­e­go­ria.

II risul­tati del­la 24° Gior­na­ta:

Geot­er­mi­ca — Castel­n­uo­vo Val di Ceci­na 2–2
Acciaio­lo Cal­cio — Cal­dana 4–2
Dono­rati­co — Lajati­co 0 — 1
San Vin­cen­zo — Mas­sa Valpi­ana 0–3
Volter­rana — Por­tuale Guas­tic­ce 4–0

La clas­si­fi­ca:

Geot­er­mi­ca 52, Mas­sa Valpi­ana 43, Acciaio­lo Cal­cio 40, Volter­rana 37, Lajati­co 37, Dono­rati­co 36, Castel­n­uo­vo Val di Ceci­na 36, Tir­re­nia 36, Pomarance 28, San Vin­cen­zo 22, Audace 14, Cal­dana 10, Por­tuale Guas­tic­ce 7

Non ce ne vogliano gli ami­ci dell’ Audace, noi dell’ Edi­co­la tifi­amo per tutte le squadre dell’ Iso­la d’ Elba ma for­tu­nata­mente pos­si­amo dire quel­lo che pen­si­amo, che vi piac­cia o no.
Per usare una frase di un trio famoso negli anni 80:” A noi.…ci pare una stron­za­ta” non finire la sta­gione con Daniele Fran­gioni, poi oh…noi siamo uomi­ni da Bar, voi siete gli addet­ti ai lavori, rispet­ti­amo la vos­tra deci­sione non con­div­i­den­dola.
Se qual­cuno del­la soci­età o lo stes­so Daniele avesse qual­cosa da dire ci con­tat­ti tran­quil­la­mente, noi siamo dis­posti a sen­tire tutte le cam­pane, noi abbi­amo det­to sola­mente la nos­tra e vis­to che per tut­to l’an­no abbi­amo par­la­to di voi, ci sem­bra gius­to pot­er esprimere il nos­tro per­son­alis­si­mo giudizio.
Forza Audace…sempre

Rispondi