I sogni playoff degli elbani si infrangono contro il muro eretto dalla compagine volterrana, meritatamente 3’ in classifica.
Partono bene gli elbani, rimanendo a contatto, portandosi anche in vantaggio, nel primo quarto, ma subendo negli ultimi due minuti un parziale di 7–0, che sarà il preludio del disastro che avverrà nei tre quarti seguenti.
Dei restanti 30’ c‘e’ poco da salvare. I rossoblu appaiono spenti e scarichi, provati probabilmente da questi tre mesi di partite durissime, caratterizzate da rotazioni limitatissime a causa delle numerose indisponibilità.
Complimenti a Volterra, che non sbaglia un colpo, portando in porto una partita senza sbavature, come conferma il pesante divario.
Da ringraziare, comunque, anche i ragazzi di Iacopini, che hanno compiuto un mezzo miracolo in una stagione in cui è successo di tutto, raggiungendo una salvezza meritata sul campo a suon di prestazioni strepitose.
Ultima partita in programma domenica a Rosignano contro la 2’ della classe. Una partita senza particolari stimoli per entrambe le formazioni: già sicuro della 2’ posizione Rosignano e matematicamente fuori dalla lotta playout Elba.
C’è comunque da onorare il campionato e sicuramente i rossoblu venderanno cara la pelle.
TABELLINO
Andreotti 3, Pacchiarini 3, Lazzarini 7, Ferrini, Poli, Cunico 11, Iuliano 3, Di Giorgi 4, Molfetta. All. Iacopini, Vice Mansani.