Il Porto Azzurro ha schierano 2 squadre Junior/Senior, la prima nella gara ai 3 attrezzi composta da: Melissa Tredici, Victoria Pascottini, Giorgia Colandrea, Eva Coppola e Beatrice Saielli che si è conquistata il 6° posto; la seconda ha gareggiato ai 4 attrezzi (CorpoLibero, Trave, Volteggio e Parallele) ed era composta dalle nostre veterane: Luisa Pellino (Capitano del CGPA), Rachele Gamba, Arianna Saielli e Maria Turchet., ed è proprio grazie a loro che abbiamo conquistato il grandino più alto del podio.
Ci racconta Moira Demuro: ” Avremmo vuole partecipare al livello superiore con la nostra squadra d’eccellenza, ma i contagi e le autosorveglianze hanno ridotto in maniera considerevole sia il numero delle componenti della squadra che il ritmo degli allenamenti.
Ho dovuto riadattare nuovamente la programmazione e scegliere la strada più facile per salvaguardare la salute delle ragazze.
Abbiamo preparato la gara in 2 settimane ed utilizzando delle parallele non regolamentari rispetto a quelle che abbiamo trovato in gara, ma l’esperienza delle nostre ragazze ci ha portato in vetta a dimostrazione del fatto che, nelle gara di squadra più che mai, non vince il talento ma l’unione, la collaborazione e l’umiltà.
Far parte di un team significa affrontare insieme le scelte, dividere la fatica e moltiplicare la gioia di una buona prestazione.”