Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Amministratori del comune di Portoferraio in visita a Montecristo. Il sindaco Zini riceve il prestigioso Crest del Comando Unità Forestali Ambientali Agroalimentari dei Carabinieri

L’amministrazione comu­nale di Porto­fer­raio è inter­venu­ta con una pro­pria rap­p­re­sen­tan­za isti­tuzionale, com­pos­ta dal sin­da­co Ange­lo Zini e da alcu­ni asses­sori e con­siglieri comu­nali, all’inaugurazione del nuo­vo alles­ti­men­to del Museo nat­u­ral­is­ti­co e dell’Orto botan­i­co dell’isola di Mon­te­cristo alla quale era sta­ta invi­ta­ta uffi­cial­mente dal Par­co Nazionale dell’Arcipelago Toscano alla luce del­la sua com­pe­ten­za ter­ri­to­ri­ale.

“Per me – ha det­to il sin­da­co Zini nel suo inter­ven­to, aper­tosi con i ringrazi­a­men­ti dirit­to alle autorità civili e mil­i­tari pre­sen­ti — è moti­vo di orgoglio essere qui per­ché questo è ter­ri­to­rio del comune di Porto­fer­raio. E’ la pri­ma vol­ta che met­to piede su quest’isola. Lo fac­cio da cit­tadi­no comune, ma anche da sin­da­co. Per la pri­ma vol­ta sono qui, insieme ad una fol­ta rap­p­re­sen­tan­za del con­siglio comu­nale, per vedere questo mer­av­iglioso ter­ri­to­rio. Siamo in pre­sen­za di un’eccellenza non solo dell’’Arcipelago Toscano, ma dell’intera Nazione per il modo in cui esso viene preser­va­to e sal­va­guarda­to e per le bellezze che offre. Spero che ques­ta sia la pri­ma vol­ta di tante altre volte in cui, come ammin­is­trazione comu­nale, pos­si­amo essere coin­volti ed inte­grati nel per­cor­so di sal­va­guardia e di pro­tezione di quest’isola che deve essere man­tenu­to ai mas­si­mi liv­el­li ed anche nel per­cor­so per la sua fruizione ecososteni­bile, aper­ta ad un tur­is­mo con­sapev­ole e con­tin­gen­ta­to”.
A mar­gine del­la cer­i­mo­nia inau­gu­rale, il sin­da­co Ange­lo Zini ha rice­vu­to dal coman­dante delle Unità Fore­stali Ambi­en­tali Agroal­i­men­ta­ri dei Cara­binieri, gen­erale di Cor­po di Arma­ta Anto­nio Mar­zo, il pres­ti­gioso Crest del suo Coman­do.
“Un omag­gio molto gra­di­to – con­clude il sin­da­co Zini – che sarà mia cura ricam­biare nel­la prossi­ma occa­sione di incon­tro”.

Rispondi