Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Esce oggi in libreria il romanzo fantastico di Milena Rispoli — L’ Origine

Dal 12 aprile è  in libre­ria il roman­zo fan­tas­ti­co di Mile­na Rispoli: una Saga dal tito­lo “Gabriel”, il Sot­toti­to­lo del pri­mo vol­ume, “L’Origine”.

Con­tin­ua il lavoro di scout­ing del­la Casa Editrice Perse­phone per val­oriz­zare il ter­ri­to­rio e i suoi tal­en­ti. Con il roman­zo fan­ta­sy di Mile­na Rispoli si inau­gu­ra la Sot­to­col­lana del Fan­ta­sy che abbi­amo volu­to chia­mare “Nar­ra­ti­va Fan­tas­ti­ca” nel­la col­lana Com­p­lessità. Un gra­zie spe­ciale all’artista elbana Belin­da Bian­cot­ti che ha arric­chi­to il vol­ume con la sua immag­ine di cop­er­ti­na dal tito­lo “Alien”, 2022, olio su car­ta.

Ripor­ti­amo dal­la IV di cop­er­ti­na:

Quat­tro uomi­ni, appar­ente­mente sen­za nes­sun pun­to in comune, si ritrovano, loro mal­gra­do, coin­volti in una sto­ria più grande di loro: Chris­t­ian gior­nal­ista locale, Samuel diret­tore di ban­ca, Alessan­dro musicista e Diego imbianchi­no eccen­tri­co. Cosa unisce il pas­sato di questi quat­tro uomi­ni? E cosa c’en­tra­no gli alieni con la pan­demia che sta fla­gel­lan­do il mon­do?

Tra avven­ture rocam­bo­lesche, colpi di sce­na, battaglie tru­cu­lente e lotte sen­za esclu­sioni di colpi, rius­ci­ran­no questi quat­tro ami­ci a soprav­vi­vere e portare in sal­vo i loro famil­iari?

I sen­ti­men­ti sono alla base di ques­ta sto­ria: sen­ti­men­ti di amore, di forte e incrol­la­bile ami­cizia. I per­son­ag­gi con l’in­calzare degli even­ti sono por­tati ver­so una cresci­ta inte­ri­ore.

Nonos­tante la vita li avesse divisi ven­t’an­ni pri­ma, adesso, li ha rimes­si insieme risal­dan­do frat­ture all’ap­paren­za insan­abili, facen­do rinascere in loro quel sen­so di cam­er­atismo che li ave­va resi un tem­po più che fratel­li.

Le vicende nar­rate che con­ducono a risveg­liare nei per­son­ag­gi la forza di soprav­viven­za con­tro nemi­ci fameli­ci, mostri reali e mostri inte­ri­ori da dover scon­fig­gere per pot­er andare avan­ti, ren­dono Gabriel un roman­zo inten­so che porterà il let­tore a immedes­i­mar­si con i pro­tag­o­nisti con­div­i­den­do con loro sen­ti­men­ti abissali, scon­for­to e dis­per­azione ma anche la capac­ità di rea­gire e risalire ver­so la luce.

Mile­na Rispoli nasce e cresce all’iso­la d’El­ba il 14 Feb­braio del 1973. Appas­sion­a­ta di let­ter­atu­ra clas­si­ca e fan­ta­sy, com­in­cia a scri­vere fin da pic­col­is­si­ma inven­tan­do sto­rie sem­pre nuove. Vive nelle cam­pagne di Nor­si con la famiglia, il mar­i­to e i tre figli, imm­er­sa nel­la natu­ra che ama e dal­la quale prende spes­so spun­to per le sue sto­rie.

Di Mile­na Rispoli
GABRIEL – LA SAGA
L’ORIGINE
Col­lana: Com­p­lessità 14. Nar­ra­ti­va Fan­tas­ti­ca Libro I
pp.292
€20,00
Perse­phone Edi­zioni

Rispondi