Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Basket: Promozione — Sistemcoop Massa vs Pallacanestro Elba 54–62

Definire con le parole quel­lo che stan­no facen­do i ragazzi elbani in questo dif­fi­cilis­si­mo cam­pi­ona­to di Pro­mozione è asso­lu­ta­mente ridut­ti­vo.

Oltre alle assen­ze che si per­pe­tra­no ora­mai da mesi di Casu, Pieruzzi­ni e Poli, si aggiun­gono all’ultimo min­u­to Cot­tone, Iuliano, Fer­ri­ni e Mat­teuc­ci.
Causa indisponi­bil­ità degli Under 16, che gio­cano una par­ti­ta impor­tante oggi, coach Iacopi­ni si è potu­to affi­dare a solo 7 iscrit­ti a refer­to.
Sarebbe già dura così, poi aggiun­giamo che la gara si è gio­ca­ta alle 21 a Mas­sa, cam­po molto cal­do, e che la squadra è sta­ta costret­ta a pas­sare la notte fuori. Una par­ti­ta dunque per cuori for­ti.
E i rossoblu non si sono fat­ti pre­gare but­tan­dosi nel­la mis­chia e con­tro­bat­ten­do colpo su colpo ad una caot­i­ca, ma moti­va­ta com­pagine mass­ese, che però si squagli­a­va nell’ultimo quar­to sot­to le bor­date di Cuni­co, 14 pun­ti nel parziale, ben coa­d­i­u­va­to dall’energia di Paz­za­gli, Laz­zari­ni e Molfet­ta.
Con ques­ta ennes­i­ma impre­sa, la 5’ vit­to­ria nelle ultime 6 par­tite, i Crabs rag­giun­gono Volter­ra e Car­rara al ter­zo pos­to, sog­nan­do, in una sta­gione travagli­atis­si­ma, quel­lo che sarebbe un mer­i­tatis­si­mo acces­so ai play­off.
Per coronare il sog­no ser­vono 2 vit­to­rie nelle ultime 3 par­tite, provan­do a fare già il col­pac­cio domani sul cam­po del­la capolista Dono­rati­co. Sognare non cos­ta niente e gli isolani ci han­no abit­u­a­to a ben altre imp­rese.

TABELLINO
Paz­za­gli 9, Andreot­ti 7, Pac­chiari­ni, Laz­zari­ni 10, Cuni­co 31, Di Gior­gi 2, Molfet­ta 3. All. Iacopi­ni, 1’ Ass. Mansani

Rispondi