Partita dopo partita stiamo arrivando alle battute finali di questo campionato di Seconda Categoria.
Un campionato che ha visto un Marciana Marina giocarsela con tutti, un Marciana Marina che ci ha fatto divertire e continua a farci sognare.
Purtroppo Domenica scorsa nonostante una buona partenza siamo andati a perdere contro il Forte di Bibbona per 2 a 5, con qualche episodio che ci ha fatto storcere il naso.
Mister, un risultato figlio di un colpo gobbo da parte degli avversari, per dirla all’Elbana: “Ci semo fatti mangià il pipo dalle mosche”
” Proprio così hai descritto bene la situazione. Avevamo preparato in maniera corretta la partita è il primo tempo ci stava dando il sorriso visto come i ragazzi si sono presentati in campo con la giusta attenzione giocando in velocità e non lasciando tempi di reazione agli avversari.
Creando varie occasioni ci siamo portati in vantaggio sul 2 a 0 però poi alla fine primo tempo ci siamo trovati ad andare negli spogliatoi con il risultato di 2 a 1.
Pensavo che i ragazzi potessero mantenere quell’ atteggiamento corretto ma purtroppo come succede nel calcio c’è sempre qualcosa che guasta la giornata, tant’è che dopo cinque minuti dall inizio del secondo tempo, su una palla inattiva da fallo laterale, siamo rimasti un secondo a dormire e con un colpo di testa la squadra avversaria si é portata sul due a due ma fino a lì i miei ragazzi hanno continuato a non mollare e a giocare stando sempre con la testa dentro la partita.
In uno scontro di gioco un nostro giocatore è rimasto a terra e in ogni caso l’arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco in modo perlomeno da soccorrere il giocatore se ce ne fosse stato bisogno ed invece ha consentito che il gioco continuasse. I nostri avversari hanno continuato a giocare mentre i nostri sono rimasti fermi.
In un giro palla sull’esterno destro e noi ancora a guardare hanno rimesso la palla in mezzo e ci hanno fatto goal tranquillamente.
Questo episodio ha condizionato il resto della partita e noi siamo crascati nel travello dell’esperienza e della forza fisica degli avversari che quando si gioca a questi livelli il compito è ad ogni partita quello di vincere.
Il Forte di Bibbona in questo campionato é una squadra quadrata in ogni reparto sia tecnicamente sia fisicamente, non avevano bisogno di questo aiutino, loro puntavano sicuramente a vincere e noi dopo quello episodio non siamo più andati in campo con una condizione psicologica favorevole e ci siamo lasciati trascinare senza avere più un filo logico di gioco anche se i ragazzi hanno provato a riprendersi con l’impeto, l’arbitro in ogni caso adottava un altro metro di giudizio ha iniziato a spezzettare il gioco ed ammonire prima i nostri e solo dopo la squadra avversaria con la partita ormai è andata.
Mi dispiace trovare un capro espiatorio ma all’evidenza si percepisce subito che un momento di gioco può condizionare la partita. Onore all’ avversario perché è una squadra ben costruita che sta viaggiando a vele spiegate per raggiungere il suo obiettivo.
Resta il rammarico di aver fatto un ottimo primo tempo e di non essere rimasti in partita.
Grazie ai ragazzi comunque per l’impegno che stanno mostrando, non posso che dirgli grazie e di continuare su questa strada e vediamo come va a finire in ogni caso perché abbiamo ancora un po’ di partite da giocare e dobbiamo giocarsela a viso aperto perché nulla è perduto.”
I risultati di domenica 3 Aprile 2022
Antignano — Ribolla 4–2
Punta Ala — Salivoli calcio 0–1
Riotorto — Palazzi Monteverdi 1–1
Roccastrada — Vada 2–1
Rosignano sei rose — Montieri 0–0
Marciana Marina — Forte di Bibbona 2–5
Le partite in programma per Domenica 10 Aprile 2022
Forte di Bibbona — Roccastrada
Montieri — Punta Ala
Palazzi Monteverdi — Antignano
Ribolla — Rosignano Sei Rose
Solvay Rosignano — Marciana Marina
Vada — Riotorto
La Classifica:
Forte di Bibbona 40
Montieri 38
Antignano 34
Marciana Marina 32
Rosignano sei rose 31
Solvay Rosignano 27
Roccastrada 23
Ribolla 21
Vada 20
Riotorto 20
Salivoli calcio 19
Palazzi Monteverdi 17
Punta Ala 11