Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Aspettando Solvay Rosignano vs Marciana Marina parliamo con il Mister Pilleri della gara di domenica scorsa

Par­ti­ta dopo par­ti­ta sti­amo arrivan­do alle bat­tute finali di questo cam­pi­ona­to di Sec­on­da Cat­e­go­ria.
Un cam­pi­ona­to che ha vis­to un Mar­ciana Mari­na gio­carsela con tut­ti, un Mar­ciana Mari­na che ci ha fat­to diver­tire e con­tin­ua a far­ci sognare.
Purtrop­po Domeni­ca scor­sa nonos­tante una buona parten­za siamo andati a perdere con­tro il Forte di Bib­bona per 2 a 5, con qualche episo­dio che ci ha fat­to storcere il naso.

Mis­ter, un risul­ta­to figlio di un colpo gob­bo da parte degli avver­sari, per dirla all’El­bana: “Ci semo fat­ti mangià il pipo dalle mosche”

Pro­prio così hai descrit­to bene la situ­azione. Ave­va­mo prepara­to in maniera cor­ret­ta la par­ti­ta è il pri­mo tem­po ci sta­va dan­do il sor­riso vis­to come i ragazzi si sono pre­sen­tati in cam­po con la gius­ta atten­zione gio­can­do in veloc­ità e non las­cian­do tem­pi di reazione agli avver­sari.
Cre­an­do varie occa­sioni ci siamo por­tati in van­tag­gio sul 2 a 0 però poi alla fine pri­mo tem­po ci siamo trovati ad andare negli spoglia­toi con il risul­ta­to di 2 a 1.
Pen­sa­vo che i ragazzi potessero man­tenere quell’ atteggia­men­to cor­ret­to ma purtrop­po come suc­cede nel cal­cio c’è sem­pre qual­cosa che guas­ta la gior­na­ta, tan­t’è che dopo cinque minu­ti dall inizio del sec­on­do tem­po, su una pal­la inat­ti­va da fal­lo lat­erale, siamo rimasti un sec­on­do a dormire e con un colpo di tes­ta la squadra avver­saria si é por­ta­ta sul due a due ma fino a lì i miei ragazzi han­no con­tin­u­a­to a non mol­lare e a  gio­care stan­do sem­pre con la tes­ta den­tro la par­ti­ta.
In uno scon­tro di gio­co un nos­tro gio­ca­tore è rimas­to a ter­ra e in ogni caso l’ar­bi­tro avrebbe dovu­to fer­mare il gio­co in modo per­lomeno da soc­cor­rere il gio­ca­tore se ce ne fos­se sta­to bisog­no ed invece ha con­sen­ti­to che il gio­co con­tin­u­asse. I nos­tri avver­sari han­no con­tin­u­a­to a gio­care men­tre i nos­tri sono rimasti fer­mi.
In un giro pal­la sul­l’ester­no destro e noi anco­ra a guardare han­no rimes­so la pal­la in mez­zo e ci han­no fat­to goal tran­quil­la­mente.
Questo episo­dio ha con­dizion­a­to il resto del­la par­ti­ta e noi siamo cras­cati nel trav­el­lo del­l’es­pe­rien­za e del­la forza fisi­ca degli avver­sari che quan­do si gio­ca a questi liv­el­li il com­pi­to è ad ogni par­ti­ta quel­lo di vin­cere.
Il Forte di Bib­bona in questo cam­pi­ona­to é una squadra  quadra­ta in ogni repar­to sia tec­ni­ca­mente sia fisi­ca­mente, non ave­vano bisog­no di questo aiuti­no, loro pun­ta­vano sicu­ra­mente a vin­cere e noi dopo quel­lo episo­dio non siamo più andati in cam­po con una con­dizione psi­co­log­i­ca favorev­ole e ci siamo las­ciati trascinare sen­za avere più un filo logi­co di gio­co anche se i ragazzi han­no prova­to a ripren­der­si con l’im­peto, l’ar­bi­tro in ogni caso adot­ta­va un altro metro di giudizio ha inizia­to a spezzettare il gio­co ed ammonire pri­ma i nos­tri e solo dopo la squadra avver­saria con la par­ti­ta ormai è anda­ta.
Mi dispi­ace trovare un capro espi­a­to­rio ma all’ev­i­den­za si per­cepisce subito che un momen­to di gio­co può con­dizionare la par­ti­ta. Onore all’ avver­sario per­ché è una squadra ben costru­i­ta che sta viag­gian­do a vele spie­gate per  rag­giun­gere il suo obi­et­ti­vo.
Res­ta il ram­mari­co di aver fat­to un otti­mo pri­mo tem­po e di non essere rimasti in par­ti­ta.
Gra­zie ai ragazzi comunque per l’im­peg­no che stan­no mostran­do, non pos­so che dirgli gra­zie e di con­tin­uare su ques­ta stra­da e vedi­amo come va a finire in ogni caso per­ché abbi­amo anco­ra un po’ di par­tite da gio­care e dob­bi­amo gio­carsela a viso aper­to per­ché nul­la è per­du­to.”

I risul­tati di domeni­ca 3 Aprile 2022

Antig­nano — Ribol­la 4–2
Pun­ta Ala — Salivoli cal­cio 0–1
Riotor­to — Palazzi Mon­tever­di 1–1
Roc­castra­da — Vada 2–1
Rosig­nano sei rose — Mon­tieri 0–0
Mar­ciana Mari­na — Forte di Bib­bona 2–5

Le par­tite in pro­gram­ma per Domeni­ca 10 Aprile 2022

Forte di Bib­bona — Roc­castra­da
Mon­tieri — Pun­ta Ala
Palazzi Mon­tever­di — Antig­nano
Ribol­la — Rosig­nano Sei Rose
Solvay Rosig­nano — Mar­ciana Mari­na
Vada — Riotor­to

La Clas­si­fi­ca:
Forte di Bib­bona 40
Mon­tieri 38
Antig­nano 34
Mar­ciana Mari­na 32
Rosig­nano sei rose 31
Solvay Rosig­nano 27
Roc­castra­da 23
Ribol­la 21
Vada 20
Riotor­to 20
Salivoli cal­cio 19
Palazzi Mon­tever­di 17
Pun­ta Ala 11

 

Rispondi