È una più che solida prestazione di squadra che porta ad una grande vittoria contro l’INEOS Rosignano, 2’ della classe.
Davanti ad un folto e festoso pubblico, gli elbani partono subito fortissimo segnando 5 bombe nel primo quarto (2 Cunico, 1 a testa per Pacchiarini, Di Giorgi e Andreotti) e limitando ottimamente in difesa i due giocatori chiave di Rosignano, Biancani e Thiam.
2’ quarto sulla stessa falsa riga del primo con Cunico ancora mattatore ben supportato dalla fisicità del panzer Iuliano e dell’elicottero Pazzagli. Sono ben 14 i punti di vantaggio all’intervallo per gli elbani.
Nel 3’ e 4’ quarto Coach Raspo provava a mischiare le carte con una difesa mista box and one, con Cunico pressato da una staffetta difensiva asfissiante, ma qui veniva fuori la grande amalgama di squadra degli elbani e Andreotti e Di Giorgi, oramai tiratori più che affidabili, segnavano ripetutamente da fuori in modo da raggiungere il +18 sul 61–43 con meno di 5’ da giocare.
Partita praticamente mai stata in discussione, contro una formazione dalle grandi ambizioni, e 4’ vittoria nelle ultime 5 partite, che ci permette di rimanere agganciati al treno playoff, distanti solo 2 punti.
Mancano 4 partite, saranno 4 Finali!
TABELLINO
Matteucci 2, Pazzagli 8, Andreotti 9, Pacchiarini 7, Lazzarini 2, Ferrini, Cunico 22, Iuliano 3, Di Giorgi 14, Molfetta. All. Iacopini