Nelle strade maremmane, da Follonica a Montieri, nel weekeend della prima settimana di aprile si è disputato il 46° Trofeo Rally Maremma. Una manifestazione che è entrata a far parte del campionato IRC, che ha inoltre offerto altre 2 validità , il nazionale e lo storico.
L’ equipaggio elbano Andrea Volpi — Michele Maffoni ha dominato per tutta la gara, vincendo tutte le “piesse” del rally nazionale.
Una prova di forza e carattere, dopo un finale di stagione difficile, il driver elbano ha ritrovato subito ritmo e feeling con la vettura Skoda Fabia R5.
E’ la prima vittoria assoluta per la coppia elbana.
Inoltre un super Efisio Gamba navigato da Maurizio Olla, “vola” insieme alla loro peugeut 205 Rallye, oltretutto sono riusciti a vincere una prova speciale, concludendo la gara con il terzo posto nel trofeo auto storiche.
Seguono successivamente in 4° posizione l’ equipaggio composto da Gianfranco Pierulivo e Gabriele Gentini a bordo della Renault 5 gt turbo.
Complimenti anche ad Alessandro Floris, navigatore di Matteo Ricaldone, che hanno conquistato un 7° posto assoluto nel campionato IRC
Andrea ( Volpi ) finalmente è arrivata la tua prima assoluta, che emozioni hai provato?
” Sono davvero felice per la vittoria, ero molto emozionato sul podio, ho trovato un ritmo e un feeling con la macchina veramente superlativo, è un risultato che ci darà tanta fiducia , un buon inizio stagione.”
Efisio Gamba, bellissima gara e oltretutto vittoria di una piesse, un bella soddisfazione
” Ci siamo divertiti un sacco e siamo riusciti anche ad andare forte. Ci siamo portati anche a casa una prova speciale vinta, le prime 2 vetture e i primi 2 equipaggi erano veramente troppo superiori ma sono e siamo al settimo cielo.
Strada sinuose e viscide ma siamo andati bene.
Anche da Gianfranco vogliamo sapere qualcosa in piu’ sulla sua gara, un 4° posto dietro ad Efisio, cosa ti è mancato per il podio?”
Ci è mancato sicuramente qualcosa, ma siamo felici e contenti così.
Condizioni meteo difficili, tante perplessità, ci siamo giocati il podio nelle prime due prove sabato mattina montando le gomme asciutto.
©Lorenzo Giannini
Foto di copertina Rallylink.it