Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Trionfo Elbano al 46° Rallye Maremma

Nelle strade marem­mane, da Fol­loni­ca a Mon­tieri, nel wee­keend del­la pri­ma set­ti­mana di aprile si è dis­pu­ta­to il 46° Tro­feo Ral­ly Marem­ma. Una man­i­fes­tazione che è entra­ta a far parte del cam­pi­ona­to IRC, che ha inoltre offer­to altre 2 valid­ità , il nazionale e lo stori­co.
L’ equipag­gio elbano Andrea Volpi — Michele Maf­foni ha dom­i­na­to per tut­ta la gara, vin­cen­do tutte le “piesse” del ral­ly nazionale.
Una pro­va di forza e carat­tere, dopo un finale di sta­gione dif­fi­cile, il dri­ver elbano ha ritrova­to subito rit­mo e feel­ing con la vet­tura Sko­da Fabia R5.
E’ la pri­ma vit­to­ria asso­lu­ta per la cop­pia elbana.
Inoltre un super Efi­sio Gam­ba nav­i­ga­to da Mau­r­izio Olla, “vola” insieme alla loro peugeut 205 Ral­lye, oltre­tut­to sono rius­ci­ti a vin­cere una pro­va spe­ciale, con­clu­den­do la gara con il ter­zo pos­to nel tro­feo auto storiche.
Seguono suc­ces­si­va­mente in 4° posizione l’ equipag­gio com­pos­to da Gian­fran­co Pieruli­vo e Gabriele Gen­ti­ni a bor­do del­la Renault 5 gt tur­bo.
Com­pli­men­ti anche ad Alessan­dro Floris, nav­i­ga­tore di Mat­teo Rical­done, che han­no con­quis­ta­to un 7° pos­to asso­lu­to nel cam­pi­ona­to IRC

Andrea ( Volpi ) final­mente è arriva­ta la tua pri­ma asso­lu­ta, che emozioni hai prova­to? 
” Sono davvero felice per la vit­to­ria, ero molto emozion­a­to sul podio, ho trova­to un rit­mo e un feel­ing con la macchi­na vera­mente superla­ti­vo, è un risul­ta­to che ci darà tan­ta fidu­cia , un buon inizio sta­gione.” 

Efi­sio Gam­ba, bel­lis­si­ma gara e oltre­tut­to vit­to­ria di una piesse, un bel­la sod­dis­fazione
” Ci siamo diver­ti­ti un sac­co e siamo rius­ci­ti anche ad andare forte. Ci siamo por­tati anche a casa una pro­va spe­ciale vin­ta, le prime 2 vet­ture e i pri­mi 2 equipag­gi era­no vera­mente trop­po supe­ri­ori ma sono e siamo al set­ti­mo cielo.
Stra­da sin­u­ose e vis­cide ma siamo andati bene.

Anche da Gian­fran­co vogliamo sapere qual­cosa in piu’ sul­la sua gara, un 4° pos­to dietro ad Efi­sio, cosa ti è man­ca­to per il podio?”
Ci è man­ca­to sicu­ra­mente qual­cosa, ma siamo feli­ci e con­tenti così.
Con­dizioni meteo dif­fi­cili, tante per­p­lessità, ci siamo gio­cati il podio nelle prime due prove saba­to mat­ti­na mon­tan­do le gomme asciut­to.

©Loren­zo Gian­ni­ni
Foto di cop­er­ti­na Rallylink.it

Rispondi