Oi oi bimbi mii ma avete sentito che e’ successo? Diche che si so presi perche’ dentro ir purman uno era senza la mascherina e allora hanno bloccato la corsa, mirate mpo che c’ hanno mandato pe’ mail.…
” Sono dovuti intervenire i Carabinieri per riportare la calma all’interno di un pullman di linea diretto a Portoferraio.
A scatenare il caos pochi giorni fa è stato un passeggero che, pur invitato dell’autista a indossare la mascherina per salire a bordo, pretendeva di usufruire del servizio pubblico senza il previsto dispositivo di protezione.
Salito comunque sul bus, ai ripetuti inviti del conducente a rispettare le regole, l’uomo ha iniziato a offenderlo e minacciarlo, urlando che la normativa è anticostituzionale, tanto da costringere l’autista a fermare il mezzo lungo la strada provinciale e, nello stupore degli altri passeggeri, chiamare soccorso.
Giunti dopo pochi minuti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio inizialmente hanno subito lo stesso prepotente atteggiamento dello scalmanato che, sprovvisto di documenti di riconoscimento, non ha voluto fornire le proprie generalità, si è rifiutato di indossare la mascherina e di scendere dal bus, continuando ad agitarsi e a urlare frasi senza senso in presenza degli altri passeggeri atterriti.
Riusciti a ricondurre alla calma l’esagitato dopo una mezz’ora, i militari lo hanno condotto in caserma, permettendo all’autobus di riprendere la corsa.
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a identificare il 27enne italiano in B.D.M, deferendolo all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di fornire le proprie generalità, resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di un pubblico servizio.
L’uomo rischia una pena che può raggiungere anche i cinque anni di reclusione.
Ora no, poi mi dite che so’ della vecchia guardia e so pe le maniere spicciole.…
Io capisco che a te un ti possa anda’ bene l’obbligo, capisco che unnai un cazzo da fa che la mattina parti pe veni a fa questione sul purman perche’ sicuramente a casa tua un comandi una sega nulla e ti vieni a sfoga’ a giro, ma capisci che hai fatto sta mezz’ ora sta gente ferma pe fagli vede’ sto show che e’ capace quando t hanno portato in caserma ti sei anche messo a piange che volevi torna’ a casa?
Ora dico io…o vattene a Roma, ti metti col megafono sotto il Parlamento e gliene dici di tutti i colori… ma proprio sur purma che va a Portoferraio ti dovevi mette a rompe i coglioni?
Oi bimbi mi’ speriamo che finisca presto tutto, maschere, boccagli, guere, carestie, benzina a prezzi da strozzo.…come mi mancheno i mi anni.…ero convinto di sta male e invece stavo di molto bene.…. e unnosapevo!!!!
Bona bamboli, vado a polpa’ almeno so sicuro che mi rilasso.…forse!