Non capita certo così frequentemente come nel continente, di sentire parlare di successi sportivi da parte di ragazzi e ragazze dell’Elba, ma sembra che questo 2022 voglia continuare proprio alla grande! La società sportiva Elba Volley con grande emozione e orgoglio annuncia che le due atlete Ballini Martina e Calafati Maya hanno superato le selezioni per entrare a far parte della squadra UNDER 14 che rappresenterà tutto il Basso Tirreno.
Confrontandosi con circa 80 ragazze del 2008, le due giovani atlete hanno convinto i selezionatori e già a partire da martedi 29 marzo saranno impegnate, con appuntamenti settimanali insieme alle altre 12 atlete che compongono la squadra selezionata, che si svolgeranno tra Piombino, Grosseto e Pisa. Le compagini che le nostre ragazze dovranno affrontare sono il Comitato territoriale dell’Etruria ( Siena , Arezzo..) comitato territoriale di Firenze (che raccoglie Firenze e le varie province) Comitato territoriale Appennino Toscano (Carrara, Viareggio, Massa).
Il profondo orgoglio del presidente della società Lavorgnia Rosaria, della loro allenatrice Cecchini Barbara che le ha, non solo allenate ma cresciute sotto ogni punto di vista, dei genitori e di tutte le compagne di squadra dell’under 14 e dell’under 16 di cui Martina e Maya fanno parte da molti anni, si aggiunge anche l’orgoglio di tutta l’Isola.
Ricordatevi questi nomi siamo convinti che ne sentirete parlare ancora per molto.
Anche noi dell’ Edicola Elbana Show co complimentiamo con le ragazze e siamo certi che sapranno, da brave Elbane, portare alta la bandiera delle tre api.