Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Grande successo per la presentazione del libro di Linda Rossi: “Margherita, storia di bullismo ‚sorriso e occhiali rossi”

Dal pro­fi­lo Face­book di Lin­da Rossi:

“Non c’è niente da capire bas­ta seder­si ed ascoltare” can­ta­va Lucio Dal­la, e io vor­rei ringraziare davvero con il cuore chi ieri pomerig­gio ha deciso di prestare ascolto alle parole di Margheri­ta e ai miei pen­sieri , anche se, a trat­ti , tra­di­ti da tan­ta tan­tis­si­ma emozione .
L’emozione di vedere in pri­ma fila gli sguar­di atten­ti a orgogliosi dei bim­bi del­la quar­ta A, e non solo.
L’emozione di avere accan­to gli ami­ci di una vita, per me solidis­sime certezze in un mon­do che va un po’ a caso.
L’emozione di con­di­videre applausi e sor­risi con due Super­donne come Chiara Marot­ti e Sil­via Boano che mi han­no regala­to una gior­na­ta indi­men­ti­ca­bile.
L’emozione di aver sus­ci­ta­to emozioni: le bel­lis­sime parole di Cristi­na Meaz­za, la com­mozione di Ele­na Maestri­ni e la con­di­vi­sione di espe­rien­ze con chi mi conosce bene e chi invece mag­a­ri mi ha incon­tra­to ieri per la pri­ma vol­ta.
L’emozione e la sper­an­za di aver reso felice e orgogliosa la mia famiglia, soprat­tut­to la mia mam­ma.
Con tutte queste per­sone voglio con­di­videre la gioia del mio pic­co­lo tra­guar­do, che in questo 19 mar­zo tut­to spe­ciale , è ded­i­ca­to anche al mio bab­bo, gran­dis­si­mo esem­pio di forza e gen­tilez­za.
Rac­con­tare sto­rie, e la mia pas­sione e la mia anco­ra nei momen­ti dif­fi­cili , così come lo è per Margheri­ta, ed è tramite i suoi occhiali rossi e il suo sor­riso con­ta­gioso che spero pos­sa aiutare chi la conosce a non sen­tir­si mai solo.
Vi voglio bene
Lin­da 

Per con­clud­ere vor­rei ringraziare Bo illus­trazioni, che con sem­plic­ità ed empa­tia ha regala­to a Margheri­ta i suoi occhi luc­ci­can­ti ed espres­sivi è diven­ta­ta ormai una mia buona ami­ca.
E , ovvi­a­mente, i miei ringrazi­a­men­ti van­no soprat­tut­to alla casa editrice Fab­bri­ca dei Seg­ni e al CTA — Cen­tro di Ter­apia del­l’Ado­lescen­za (in par­ti­co­lare alla disponi­bil­ità e corte­sia di Sonia Negri) per aver cre­du­to in ques­ta sto­ria, in Margheri­ta e in me .

Rispondi