A chiacchera con Mister Capocchi ci si sta volentieri, è uno che non le manda a dire, un personaggio genuino come piace a noi dell’ Edicola Elbana Show.
Basta una sola domanda e lui parte a fòco e ci racconta tutta la partita con dovizia di particolari.
Mister questo risultato da dove nasce? che partita è stata?vi hanno preso a pallonate o c’e’ dell’ altro?
“E’ stata una bella partita, il campo non ci ha aiutato, passando dal sintetico ad un campo di terra che, anche grazie all’ assenza di pioggia, diventa un campo poco adatto al gioco del calcio, hai sempre difficoltà sia nella gestione che nell’ organizzazione delle azioni.
Dopo un episodio dubbio ed una punizione contro, prendiamo il primo goal ma non assolutamente da imputare la colpa al nostro portiere.
Il secondo goal nasce da una imperfezione nostra.
Su un lancio lungo ne e’ venuto fuori un tiro strano, l’ attaccante avversario ha anticipato il nostro portiere che nonostante abbia fatto gli straordinari per non farla entrare, alla fine ha potuto solo vedere la sfera insaccarsi alle sue spalle.
Abbiamo anche avuto altre occasioni per poter pareggiare ma il primo tempo finiva ed andavamo negli spogliatoi sotto di due reti.
All’ inizio del secondo tempo, l’ Academy aveva tante assenze della prima squadra e cosi il mister avversario metteva in campo gli juniores e ricordiamoci che l ’ Academy ha uno dei vivai più forti di tutta la provincia.
Siamo andati un po in difficoltà. Noi cercavamo di recuperare il risultato ma siamo stati sfortunati. Anche stavolta l’ arbitro secondo me c ha messo del suo perche’ a noi non ha fischiato un rigore a favore mentre all Academy glielo concedeva.
Partita finita ha dato quattro inspiegabili minuti di recupero e all ultimo secondo un giocatore della squadra avversaria ha fatto il tiro della domenica e c’ ha fatto il quarto goal.
Un risultato giusto perche’ loro hanno sicuramente meritato di vincere ma, per quanto ci riguarda direi un ottimo bagaglio di esperienza. Noi siamo un po’ penalizzati dal giocare sempre sul sintetico e quando ti ritrovi a giocare su un campo di terra riesci a trovare molte difficoltà.
Sono ragazzi che ci credono, stanno imparando velocemente le cose ma l importante a questo punto e’ ripartire dal primo tempo dove abbiamo giocato un ottimo calcio.
Andare a Livorno in casa di una squadra che tra le mura amiche ha perso solo tre punti durante tutto il campionato e giocarsela alla pari e’ secondo me tanta roba.
Il risultato e’ anche troppo largo, era una partita che poteva chiudersi sul 3 a 2 tranquillamente.
Ripeto sono soddisfattissimo della mia squadra. L’ Academy e’ una squadra ben organizzata e difficile da battere.
Per farti un esempio la partita con il Campiglia mi piacerebbe rigiocarla con tutto l organico a disposizione perchè pareggiare quella partita non sarebbe stata assolutamente un furto.
Dobbiamo imparare ad amministrate bene il pallone e creare azioni.
Io purtroppo o per fortuna odio perdere, anche se giochiamo a briscola tra amici, se perdo m’ incazzo come una bestia, figurarsi perdere delle partite che sai benissimo potresti vincere tranquillamente.
C’e da centrare il tiro, ora si sono alzati gli obbiettivi.
Prima eravamo classificasti come una squadra di scappati di casa ora secondo me possiamo andare a scozzarcela con chiunque.
Il Rio marina ha cambiato mentalità, stiamo gettando delle basi solide per il prossimo anno.
Questa e’ una squadra paesana e io ci tengo che resti cosi, mii piace vedere il gruppo che si e’ creato e sono sicuro che i risultati arriveranno. Gli scappati di casa hanno trovato una casa ed un identità ben precisa. Noi ci crediamo.”
Questi i risultati:
Campese — Atletico Portuale 3–0 ( vinta a tavolino. L’ Atletico Portuale non si e’ presentata al Teseo Tesei)
Real Fortezza — Porto azzurro 1–3
Academy Livorno — US Rio Marina 4–0
Campiglia — Stagno Calcio 3–0
Guasticce — Suvereto 2–1
La classifica:
Guasticce 32, Suvereto 28, Stagno 25, Campese 22, Academy Livorno 21, Porto Azzurro 20, Campiglia 18, Real Fortezza 9, Atletico Portuale 6, Rio Marina 6, Sassetta 2