Oggi a Barberino del Mugello si è svolta la prima prova del Campionato di Promogym, una manifestazione sportiva promossa dalla FGI per avviare le giovani atlete al settore agonistico.
Ecco i risultati:1° SQUADRA settore GINNASTICA RITMICA composta da: Andriana Burca, Michelle Martorella e Allegra Massalongo 2° Classificata
2° SQUADRA settore GINNASTICA ARTISTICA categoria Open composta da: Ambra Block, Ottavia Gelsi e Ilaria Pellegrini 1° Classificata
3° SQUADRA settore GINNASTICA ARTISTICA categoria 1^ fascia composta da: Annalisa Cantarello, Alice De Simoni e Anna Zecchini 4° Classificata
4° SQUADRA settore GINNASTICA ARTISTICA categoria 2^ fascia composta da: Leda Ercolani, Martina Galletti e Allegra Pagano 3° Classificata
Fare sport significa avere l’opportunità di conoscersi più a fondo, di fissare e raggiungere obiettivi attraverso l’impegno e la costanza, di integrarsi con gli altri ed interagire, di divertirsi e dimostrare le proprie abilità tecniche.
Lo sport è un modello di valori.
I valori, in senso ampio, sono convinzioni molto profonde e forti che determinano le nostre azioni.
Questi vengono trasmessi sia dal contesto che ci circonda (famiglia, scuola), che dai rapporti che instauriamo (le amicizie) che dalla pratica sportiva.
Lo sport concepito in maniera sana ha la capacità di insegnarci e farci apprendere condotte utili per la crescita personale.
I principali valori educativi che derivano dalla pratica sportiva riguardano: l’integrazione e l’appartenenza, le emozioni, la disciplina, l’impegno, la collaborazione e il rispetto.
Queste 12 atlete oggi hanno affrontato la loro prima gara e sono ritornate sulla nostra isola più grandi, più forti e più unite!
Complimenti a tutte!