Il Derby Elbano
Il punto del Mister Dedja del Porto Azzurro: ” Non possiamo dare la colpa agli assenti per questa sconfitta. Sicuramente incidono parecchio per una squadra giovane come la nostra che in questo momento ha i suoi giocatori di maggiore esperienza e qualità fuori per infortunio e speriamo di recuperarli a breve, però tutto questo non può essere un alibi ma deve essere uno stimolo in piu’ per non mollare, continuare ad allenarsi e crederci fino alla fine.
Purtroppo da troppo tempo manca una vittoria per i miei ragazzi, dopo le feste natalizie ed il periodo di blocco causa covid non siamo piu’ rientrati in clima campionato.
I ragazzi durante la settimana lavorano sodo e indubbiamente non si meritano questi risultati, appena sbagliamo un attimo veniamo subito punti da parte dell’ avversario. Anche nella partita contro la Campese da due punizioni laterali abbiamo preso due goal senza avere mai rischiato.
Anche il campo non ci ha dato una mano, e’ vero che siamo in terza categoria ma giocare in queste condizione non aiuta, specialmente una squadra come la nostra che ha diversi giocatori di qualità.
Andiamo avanti con lo spirito che ci ha accompagnato durante il girone di andata. Basta una vittoria per far ripartire l’ entusiasmo del Porto Azzurro”
Il punto del Mister Torisi della Campese: ” Nel primo tempo ci siamo studiati molto, avendo il vento a favore abbiamo sfruttato un pò più qualche lancio lungo , mentre loro facevano fatica a salire.
Sulla punizione Carducci ha tirato fuori la prima perla che ci ha permesso di andare al riposo sul risultato di 1 rete a 0 ma, per onestà sportiva, il pareggio sarebbe stato giusto .
Il secondo tempo pensavamo di accusare il vento contrario ed invece è proprio la che siamo usciti.
Ho chiesto di tenere la palla a terra e così è stato, l’ abbiamo controllata alla grande fino al nostro 2–0 (altra perla di Carducci) su punizione . Da lì alla fine niente di eccezionale, abbiamo controllato bene il risultato. ”
I risultati:
Rio Marina — Campiglia 1–2
Atletico Portuale — Guasticce 1–4
Porto Azzurro — Campese 0–2
Stagno Calcio — Real Fortezza Livorno 1–0
Suvereto Calcio — Sassetta 5–1
La classifica:
Guasticce 29
Suvereto Calcio 28
Stagno 25
Campese 19
Academy Livorno 18
Porto Azzurro 17
Campiglia 15
Real Fortezza 9
Atletico Portuale Livorno 6
Rio Marina 6
Sassetta 2