Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Disse Nonno Oreste: A lo Rio so’ arapati come li becchi di Luglio

Oh Gesu’ mi, unnevoglio più senti’.…ma avete capi­to che e’ suc­ces­so? A Rio unnesiste l’ andropausa vai, so car­i­cati a pal­let­toni.
La notizia e’ ques­ta:

Rio: per­se­cu­tore innamora­to col­pi­to da provved­i­men­to caute­lare

Rio (LI). Era diven­ta­ta un’ossessione per il 71enne D.F.P., pen­sion­a­to di Rio invaghi­tosi folle­mente di una don­na molto più gio­vane di lui, conosci­u­ta occa­sion­al­mente, alla quale ave­va presta­to mille atten­zioni nonos­tante la sig­no­ra avesse esplici­ta­mente affer­ma­to di non essere inter­es­sa­ta alle sue avances. L’uomo ave­va così inizia­to a con­trol­lare e let­teral­mente perse­gui­tare la sua vit­ti­ma nel ten­ta­ti­vo di costru­ire con lei una relazione, facen­dole sis­tem­ati­ca­mente recap­itare indesiderati “cadeaux” (fiori, quadri, vari monili arti­gianali…), oltre a let­tere e mes­sag­gi amorosi, incu­rante o indif­fer­ente alle risposte neg­a­tive del­la don­na. Nonos­tante l’uomo fos­se sta­to anche dif­fida­to ver­bal­mente dai Cara­binieri di Rio, ai quali la mal­cap­i­ta­ta si era riv­ol­ta per quere­lare lo stalk­er e chiedere aiu­to, con­tinui era­no i ten­ta­tivi di approc­cio e le sner­van­ti pro­poste che la vit­ti­ma era costret­ta a sop­portare.
Pro­prio a segui­to di tali denunce, gra­zie alle incon­testa­bili prove rac­colte nell’ambito dell’incessante attiv­ità inves­tiga­ti­va svol­ta dai Cara­binieri, il GIP del Tri­bunale di Livorno ha dis­pos­to nei con­fron­ti di D.F.P. il divi­eto di avvic­i­na­men­to alla parte offe­sa, alla sua abitazione e ai luoghi fre­quen­tati dal­la stes­sa, nonché di man­ten­er­si a una dis­tan­za di almeno due­cen­to metri, ordi­nan­do altresì l’applicazione del brac­cialet­to elet­tron­i­co per ver­i­fi­care che si atten­ga alle pre­scrizioni sta­bilite.

Mica nul­la, men­tre legge­vo sta notizia mi chia­ma la mi moglie di sala: Ore’…Ore’.…mira che domat­ti­na vado a Rio che la mi cug­i­na mi deve da  un pò di sbu­ri­ta.…

Deh… appe­na m’ ha det­to cosi so schiz­za­to come un gat­to nell’ acqua: ndè vai te?? Te la do io la sbu­ri­ta, ti do anco il gur­guglione, cam­mi­na sa’ che ti sei fat­ta anco i capel­li ieri, ti vede­no cosi, un pas­si nem­meno il Vil­lag­gio Togliatti.…va a Rio lei…alla vec­chiar­da come li prude di’.

Rispondi