Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Comune di Porto Azzurro in aiuto al popolo Ucraino  

Per oppor­tu­na conoscen­za si ripor­ta il testo invi­a­to ai super­me­r­cati di Por­to Azzur­ro a sosteg­no del­la cam­pagna di sol­i­da­ri­età per la popo­lazione ucraina:
«Ques­ta Ammin­is­trazione Comu­nale pro­muove e sostiene una cam­pagna di sol­i­da­ri­età nei con­fron­ti del­la popo­lazione ucraina
attra­ver­so la rac­col­ta e la devoluzione anche di prodot­ti ali­men­ta­ri e beni di pri­ma neces­sità.
Per­tan­to in un’ot­ti­ca di disponi­bile col­lab­o­razione si richiede alle SS.LL. la pos­si­bil­ità del­la “ces­ta ali­menta­re”.
Sogget­ti apparte­nen­ti alla Comu­nità Ucraina di Por­to Azzur­ro, agen­ti del­la Polizia Munic­i­pale o Volon­tari del­la Rev. Mis­eri­cor­dia di
Por­to Azzur­ro, dietro Vs. seg­nalazione provved­er­an­no al ritiro.
Cer­to del­la Vs. sen­si­bil­ità, vi ringrazio antic­i­pata­mente e invio cor­diali salu­ti. »
C’è neces­sità, oltre al sosteg­no ali­menta­re, di ves­tiario pesante (in buono sta­to di con­ser­vazione), cop­erte, sac­chi a pelo, di ali­men­ti per bam­bi­ni, anche neonati, di prodot­ti per l’igiene, pan­no­li­ni, assor­ben­ti, far­ma­ci (in par­ti­co­lare antibi­oti­ci, anche ini­et­ta­bili, anti­do­lori­fi­ci, antifeb­brili, cor­ti­soni­ci, che, con un min­i­mo di col­lab­o­razione
pos­sono essere fat­ti pre­scri­vere dal pro­prio medico di famiglia), dis­in­fet­tan­ti, deter­sivi, salvi­ette, faz­zo­let­ti di car­ta e quan­t’al­tro si pen­sa pos­sa tornare utile e di con­for­to.
Cre­di­amo che i bam­bi­ni gradi­reb­bero anche dol­ci­u­mi e gio­cat­toli.
Il nos­tro aiu­to deve rag­giun­gere sia i profughi che stan­no fuggen­do dal­la guer­ra, sia col­oro, mil­i­tari e civili, che stan­no com­bat­ten­do per la loro lib­ertà; fac­ciamo in modo che nes­suno si sen­ta solo e abban­do­na­to.
Sono cer­to che nes­suno si tir­erà indi­etro da ques­ta gara di sol­i­da­ri­età.
I prodot­ti ali­men­ta­ri e tut­to ciò che è acquista­bile nei super­me­r­cati, pos­sono essere con­fer­i­ti nel­la “ces­ta ali­menta­re” che tro­verete all’in­gres­so degli stes­si men­tre le restanti cose da donare pos­sono essere con­seg­nate sot­to le tri­bune del Cam­po Sporti­vo nei locali apposi­ta­mente indi­cati o pres­so la sede del­la Rev. Mis­eri­cor­dia di Por­to Azzur­ro che col­lab­o­ra atti­va­mente all’inizia­ti­va; infat­ti i Volon­tari provved­er­an­no a con­ferire al cen­tro di rac­col­ta c/o il Cam­po sporti­vo sia il con­tenu­to delle “ces­te ali­men­ta­ri” (posizion­ate pres­so i super­me­r­cati) che i mate­ri­ali por­tati diret­ta­mente alla loro sede, nonché al trasporto di tut­to quan­to devo­lu­to a Porto­fer­raio da dove sarà invi­a­to in Polo­nia per la dis­tribuzione.
Per qual­si­asi infor­mazione: Sig.ra Liu­ba tel. 327 94 04 415
Rev. Mis­eri­cor­dia Por­to Azzur­ro tel. 0565 921082
Un ringrazi­a­men­to e un abbrac­cio a tut­ti.
Il Sin­da­co
Dr. Mau­r­izio PAPI

Rispondi