Maledettavvoi ci fate venì li scompensi, ma si pole? Se il Rio Marina si potesse giocare alla Snai per essere sicuri di piglialla dovresti scommette sull’ Over 3,5.
Ogni partita dei riesi è un evento umanamente non pronosticabile ma una cosa ve la potemo dì… c’ avete fatto godè, vedevvi a fine partita schizzà come matti e urlà tutta la vostra gioia, c’ ha fatto sta bene.
Al gruppo del Rio si è unito in questi giorni il mister Stefano Capocchi allenatore UEFA.
Stefano è un amico, con noi dell’ Edicola Elbana Show è stato anche partnership di alcuni eventi benefici e siamo convinti che a Rio Marina farà bene. Unnè una “leccata” è la consapevolezza di quanto sia grande in primis come uomo.
A Stefano ugnigarbeno le mezze misure, il grigio ugniappartiene, o è bianco o è nero.
Mister Capocchi è una persona vera, genuina, senza filtri.
Allora Mister, siamo andati alla grande
” Siamo andati alla grandissima veramente una bella partita quella vista al campo di Rio Marina.
Siamo partiti forte con un Porcelli in stato di grazia che ha saltato sempre il diretto avversario facendo arrivare più volte i compagni alla conclusione sfortunata. Quando Iodice l’ ha controllata ed ha tirato da fuori aria, niente ha potuto fare il portiere avversario, abbiamo da subito fatto capire al Real Fortezza che c’ era poco da scherzare.
Il Real Fortezza non si aspettava una squadra determinata e quindi ha iniziato a lanciare lungo cercando di saltare il nostro. Mettici i lanci, mettici il vento forte, fatto sta che sono riusciti a sorprendere il nostro giovanissimo portiere che valutando male le traiettorie è stato superato per ben due volte.”
Mister arriviamo al secondo tempo, siete scesi in campo con l’ occhi iniettati di sangue.
” Anche di più, all’ inizio della ripresa siamo entrati con uno spirito gladiatorio lottando su tutti i palloni e andando sempre in avanzamento, un’ assedio, nessuno si è mai sognato di scappare, eravamo tutti proiettati verso la porta avversaria infatti ancora Iodice segna sfruttando un bel movimento. Con l’ingresso di Bardini cambia la partita il giovane con un’azione personale sfonda sulla destra lascia partire un fendente che non lascia scampo al portiere.
Qui il Real Fortezza la tenta e si rovescia tutta nella nostrà metà campo ma noi siamo stati bravi a tenere botta con coraggio e determinazione. Loro fanno nuovamente goal ma sarebbe stato un risultato bugiardo e difatti siamo ripartiti a testa bassa a martellare con attacchi in profondità, “Ta” ancora a segno con un bel diagonale. La partita si accende ancora di più e da un calcio d’angolo un batti e batti in aria, Albergo riprende una battuta corta del portiere Erica e sigla il 5 3 .”
Poi Mister Capocchi che succede?
“Succede che negli ultimi dieci minuti di gioco l’arbitro che fino a quel punto era stato perfetto nella direzione di gara, perde la bussola e si accanisce contro il nostro giocatore Leoni da subito ammonendolo per una protesta a seguito di un fallo tattico subito negando l’accesso ai sanitari con il giocatore a terra e negandogli di riprendere il gioco per due minuti come punizione. Infine, per completare l’opera, lo espelle con un secondo giallo per un normalissimo contrasto di gioco. Peccato perché una partita bella vigorosa maschia ma leale vederla sciupata da questi atteggiamenti è imbarazzante.”
Comunque Mister si potrebbe parlare di una partita quasi perfetta
” È l’ atteggiamento che mi è piaciuto, una giusta ” gaglia ” agonista quella messa in campo dai miei ragazzi che hanno lottato su ogni pallone senza paura. Le qualità tecniche arriveranno ma quelle fisiche e morali sono già presenti in questo gruppo.
Sono ventiquattro anni che alleno, e dopo cinque anni di palazzetti in mezza Italia avendo fatto il nazionale e la serie B tornare in gioco a 11 col freddo e l umido il minimo che mi poteva succede e perde la voce ma credetemi è bello rivedere lo spirito paesano e la dedizione al sacrificio di questi ragazzi . Ci mancavano due tra i più bravi e ci sono almeno tredici ragazzi che non hanno fatto settore giovanile. lo fanno ora.
Non saranno fenomeni, ma per come hanno lottato ieri posso di che sono uomini.”
I marcatori del Rio Marina: Iodice Iodice Klamset Klamset Albergo