Una Domenica da cancellare per le nostre tre squadre impegnate nel girone unico di Livorno — Terza Categoria. Non ne veniamo fuori da queste sabbie mobili. Questi I risultati di tutto il girone:
Academy Livorno — Campese 3:1
Rio Marina — Guasticce 0:2
Campiglia — Real Fortezza 2:1
Porto Azzurro — Suvereto 2:4
Stagno calcio — Sassetta 5:1
La classifica:
Suvereto 22, Guasticce 20, Stagno 19, Porto Azzurro 16, Campese 14, Campiglia 12, Academy Livorno 10, Real Fortezza 9, Atletico portuale 5, Rio Marina 3, Sassetta 0
Porto Azzurro:
Il Suvereto è veramente diventato il nostro scoglio insormontabile ci racconta Denis Dedja, nulla, non c’è verso, sembra la Kriptonite per Superman, non riusciamo a venirne fuori, con loro appena si sbaglia, si paga. Lascia l’ amaro in bocca questa sconfitta nonostante i ragazzi s’impegnano, e questo è quello che più mi amareggia, ma come sempre, gli abbiamo regalato quattro goal. Sicuramente ci rifaremo, memomale che fino a Maggio con il Suvereto abbiamo finito.
Rio Marina:
Regna la tristezza nello spogliatoio del Rio Marina. Rassegnazione, frustrazione e un grande giramento di coglioni, perchè tanto qui si pòle di tutto. Questo è quello che ci arriva da Rio. Loro i goal riescono a farseli da soli. Quello che dispiace a noi e vedere che questo orgoglio riese i giovani non ce l’ hanno altrimenti non ci saremmo trovati a 3 punti penultimi. Pare chiaro che l’impegno per onorare i gloriosi colori della Piaggia, non sia pervenuto. Peccato perchè i piedi l’ hanno anco boni, manca sicuramente altro ma se non parte da loro una scossa difficilmente la troveranno a giro. Per vincere ci vogliono allenamenti e volontà, di fenomeni ne nascono pochi e quei pochi nonostante erano coscienti di esserlo non saltavano mai un’ allenamento. A Rio ci pare che sia tutt’altro ( Ah se vi risentite sappiate che uncenemporta una sega, quello che dovemo dì lo dimo, se un vi va bene non sono problemi nostri)
Campese:
Il risultato si può definire bugiardo e non. Da un lato c’è l ottimo primo tempo fatto dalla Campese ma non sfruttato nei goal. E dall’ altro c’è il crollo dovuto alla panchina corta ( tra covid ed altro, si sono presentati solo in 13). Come dicevamo, primo tempo giocato alla grande, con la beffa di andare sotto, ma poi subito pareggiata con il grande Goal di Retali.
La campese va negli spogliatoi con la consapevolezza che poteva tranquillamente stare avanti di un gol o due. Il secondo tempo si apre subito con il rosso per fallo da ultimo uomo del portiere isolano. Restando in 10 e con pochi cambi la Campese è crollata prendendo 2 gol senza riuscire nemmeno a reagire.
” Ora, ci fanno sapere dagli spogliatoi, i, cercheremo di recuperare gente tra infortuni e covid per il derby di sabato con il Rio”