Finalmente si riparte, tutto è pronto per tornare a giocare ed a parlare di calcio in questo fine settimana che sta arrivando.
Il Marciana Marina reduce dalla sconfitta in Coppa Toscana contro il Selvatelle ora si rituffa con la testa e con le gambe a riconquistare la vetta del campionato di seconda categoria.
Purtroppo in Coppa è andata male e a “purgare” i marinesi è stato, destino beffardo, proprio un marinese che milita nella squadra del Selvatelle, Andrea Teggi.
Andrea un’ emozione forte quella di trovarti di fronte la squadra del tuo paese?
Penso a livello sportivo una sensazione così forte l’ ho provata solo quando ho esordito in serie C. Normalmente sono uno che le partite le sente ma questa in particolare era dal turno prima di coppa che già ci pensavo.
Cosa ti passava per la testa prima di questo incontro?
A tutto, a come sarebbe stato quando avrei dovuto affrontare tutti i miei amici, a tante mille sensazioni che mi hanno accompagnato per tutta l’ attesa, pensa che la partita è iniziata alle 14.30 e io a mezzogiorno ero già al campo ascoltando la canzone degli 883 “Gli anni” e mi sono passati davanti tutti i momenti della mia adolescenza, tutti i ragazzi e persone che sono dietro al Marciana Marina, poi appena li ho visti arrivare mi sembrava di esse a prendere un campari sul lungo mare.
Dopo di che il fischio dell’ arbitro ti ha svegliato da tutti i sogni ed era il momento di fare sul serio
Si, appena il direttore di gara ha fischiato l’inizio, la tensione piano piano è andata via e dopo un gol sbagliato per fortuna mia e sfortuna del Marciana sono riuscito a segnare.
Resti comunque un marinese al 100%
Assolutamente si, sono orgoglioso di essere marinese al 100 % e sono fiero di aver fatto vedere ai miei compagni di squadra che gente c’è alla marina a partire dalla squadra, arrivando ai ragazzi del “maremoto” che sono venuti fin qui da Marciana Marina e non hanno mai smesso di cantare e d’ incitare la squadra.
E’ stato veramente uno spettacolo nel rispetto di tutti e la partita è stata combattuta ma corretta.
Non poteva mancare il classico scambio di battute con Mister Pilleri.
Mister siamo stati elimininati da un marinese doc
Ebbene si, Siamo usciti dalla Coppa per “colpa” di un marinese doc ma sapevamo benissimo che Andrea è un ottimo giocatore che già conoscevamo e sapevamo che andavamo ad affrontare un’ ottima squadra ben quadrata e con la giusta esperienza in ogni reparto.
I miei ragazzi hanno onorato la maglia giocando per tutta la partita con cuore e grinta, siamo riusciti a pareggiare con Mazzei e con grande personalità siamo riusciti a mantenere le redini del gioco.
E’ stata una bella partita, temevo che questo fermo cosi lungo potesse crearci qualche problema e invece ho visto i ragazzi pimpanti e vogliosi di riprendere in mano l’ obbiettivo di ripresentarsi in campionato con ottima determinazione.
Non ho nulla da recriminare ai miei ragazzi anzi.
Approfitto dell’ Edicola Elbana Show per ringraziare pubblicamente i supporter del ” Maremoto”.
Ovunque andiamo sappiamo sempre di avere a disposizioni il dodicesimo uomo in campo perchè come sempre dall’ inizio alla fine ci supportano sempre ad andare avanti, sono per noi molto importanti e preziosi.