Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio: Dopo l’uscita dalla coppa il Marciana Marina riparte dal campionato e vuole da subito tornare ad essere protagonista

Final­mente si riparte, tut­to è pron­to per tornare a gio­care ed a par­lare di cal­cio in questo fine set­ti­mana che sta arrivan­do.
Il Mar­ciana Mari­na reduce dal­la scon­fit­ta in Cop­pa Toscana con­tro il Sel­vatelle ora si rit­uffa con la tes­ta e con le gambe a ricon­quistare la vet­ta del cam­pi­ona­to di sec­on­da cat­e­go­ria.
Purtrop­po in Cop­pa è anda­ta male e a “pur­gare” i mari­ne­si è sta­to, des­ti­no bef­far­do, pro­prio un mari­nese che mili­ta nel­la squadra del Sel­vatelle, Andrea Teg­gi.

Andrea un’ emozione forte quel­la di trovar­ti di fronte la squadra del tuo paese?
Pen­so a liv­el­lo sporti­vo una sen­sazione così forte l’ ho prova­ta solo quan­do ho esor­di­to in serie C. Nor­mal­mente sono uno che le par­tite le sente ma ques­ta in par­ti­co­lare era dal turno pri­ma di cop­pa che già ci pen­sa­vo.

Cosa ti pas­sa­va per la tes­ta pri­ma di questo incon­tro?
A tut­to, a come sarebbe sta­to quan­do avrei dovu­to affrontare tut­ti i miei ami­ci, a tante mille sen­sazioni che mi han­no accom­pa­g­na­to per tut­ta l’ atte­sa, pen­sa che la par­ti­ta è inizia­ta alle 14.30 e io a mez­zo­giorno ero già al cam­po ascoltan­do la can­zone degli 883 “Gli anni” e mi sono pas­sati davan­ti tut­ti i momen­ti del­la mia ado­lescen­za, tut­ti i ragazzi e per­sone che sono dietro al Mar­ciana Mari­na, poi appe­na li ho visti arrivare mi sem­bra­va di esse a pren­dere un cam­pari sul lun­go mare.

Dopo di che il fis­chio dell’ arbi­tro ti ha sveg­lia­to da tut­ti i sog­ni ed era il momen­to di fare sul serio
Si, appe­na il diret­tore di gara ha fis­chi­a­to l’inizio, la ten­sione piano piano è anda­ta via e dopo un gol sbaglia­to per for­tu­na mia e sfor­tu­na del Mar­ciana sono rius­ci­to a seg­nare.

Resti comunque un mari­nese al 100%
Asso­lu­ta­mente si, sono orgoglioso di essere mari­nese al 100 % e sono fiero di aver fat­to vedere ai miei com­pag­ni di squadra che gente c’è alla mari­na a par­tire dal­la squadra, arrivan­do ai ragazzi del “mare­mo­to” che sono venu­ti fin qui da Mar­ciana Mari­na e non han­no mai smes­so di cantare e d’ incitare la squadra.
E’ sta­to vera­mente uno spet­ta­co­lo nel rispet­to di tut­ti e la par­ti­ta è sta­ta com­bat­tuta ma cor­ret­ta.

Non pote­va man­care il clas­si­co scam­bio di bat­tute con Mis­ter Pil­leri.

Mis­ter siamo sta­ti eli­m­in­i­nati da un mari­nese doc
Ebbene si, Siamo usci­ti dal­la Cop­pa per “col­pa” di un mari­nese doc ma sape­va­mo benis­si­mo che Andrea è un otti­mo gio­ca­tore che già conosce­va­mo e sape­va­mo che andava­mo ad affrontare un’ otti­ma squadra ben quadra­ta e con la gius­ta espe­rien­za in ogni repar­to.
I miei ragazzi han­no ono­ra­to la maglia gio­can­do per tut­ta la par­ti­ta con cuore e grin­ta, siamo rius­ci­ti a pareg­gia­re con Mazzei e con grande per­son­al­ità siamo rius­ci­ti a man­tenere le redi­ni del gio­co.
E’ sta­ta una bel­la par­ti­ta, teme­vo che questo fer­mo cosi lun­go potesse crearci qualche prob­le­ma e invece ho vis­to i ragazzi pim­pan­ti e vogliosi di ripren­dere in mano l’ obbi­et­ti­vo di ripresen­tar­si in cam­pi­ona­to con otti­ma deter­mi­nazione.
Non ho nul­la da recrim­inare ai miei ragazzi anzi.
Approf­it­to dell’ Edi­co­la Elbana Show per ringraziare pub­bli­ca­mente i sup­port­er del ” Mare­mo­to”.
Ovunque andi­amo sap­pi­amo sem­pre di avere a dis­po­sizioni il dodices­i­mo uomo in cam­po per­chè come sem­pre dall’ inizio alla fine ci sup­por­t­ano sem­pre ad andare avan­ti, sono per noi molto impor­tan­ti e preziosi.

 

Rispondi