Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

A.A.A. Cercasi diritto alla salute — Comitato Elba Salute – Miglioriamo l’ospedale Elbano

Crono­pro­gram­mi man­cati, medici non stanziali, infer­mieri fan­tas­ma, apparec­chia­ture fuori uso (vedi la macchi­na per la panoram­i­ca ai den­ti), alieni e nav­i­celle spaziali; questo in pochi pun­ti il reso­con­to del nos­tro ospedale.
Quel­lo che è suc­ces­so il giorno 6 feb­braio 2022, e badate bene scriv­i­amo 2022 e non 1870, è un fat­to gravis­si­mo per la nos­tra Comu­nità.
Un bam­bi­no, del quale ovvi­a­mente ci aste­ni­amo dal fare il nome e cog­nome, si è frat­tura­to un pol­so gio­can­do ed è sta­to por­ta­to con urgen­za all’ospedale di Porto­fer­raio. Con grande sor­pre­sa e dis­ap­pun­to, i gen­i­tori han­no costata­to che l’ortopedia era sguar­ni­ta, non c’era un orto­pe­di­co di turno ne tan­tomeno uno reperi­bile. Com’è pos­si­bile vi doman­derete?? E’ pos­si­bile poiché dei due uni­ci medici stanziali, uno era indisponi­bile e l’altro assente gius­ti­fi­ca­to. Già solo due orto­pe­di­ci a fronte di una pianta organ­i­ca che ne prevede MINIMO QUATTRO.
Il bam­bi­no, con grande dis­a­gio, ha dovu­to così affrontare il lun­go viag­gio ver­so l’ospedale di Livorno, con parten­za ver­so le ore 17,00, a bor­do di una ambu­lan­za del­la Pub­bli­ca Assis­ten­za. Immag­i­nate per i gen­i­tori, dopo lo spaven­to, anche il dis­a­gio di dover armare “barac­ca e burat­ti­ni” e trasferir­si a Livorno mag­a­ri dover cer­care un allog­gio per la notte e las­cia­re il pic­co­lo comunque dis­tante dagli affet­ti. Anche se in tem­po di Covid la paro­la “affet­ti” sem­bra aver assun­to un sig­ni­fi­ca­to alieno.
Bè che dire, un plau­so alla ges­tione Regionale per con­tin­uare a las­cia­re l’Isola e gli Isolani soli e “mal accom­pa­g­nati”.
Comi­ta­to Elba Salute – Miglio­r­i­amo l’ospedale Elbano.

Rispondi