Con la serie “I Delitti del Barlume”, prodotta da Sky Original e coprodotta con Palomar, torna anche il “nostro” Ampelino, il bellissimo figlio di Massimo e della Tizzi nella fiction, che nella realtà è Ludovico Fiorentini, figlio dei nostri compaesani Cristina Pinotti (che nella serie interpreta la baby sitter) e Nicola Fiorentini.
Un appuntamento ormai rodato per il piccolo attore di Porto Azzurro, che entra a far parte del cast ancora infante nell’episodio dal titolo “Il battesimo di Ampelio” e trasmesso il 25 Dicembre del 2018.
Oggi Ludovico sta dimostrando di aver preso confidenza con il set, affrontando il suo ruolo con con naturalezza e simpatia.
La regia è sempre del grande Roan Johnson e i protagonisti sono ancora una volta Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi. Come detto in precedenza si tratta di un appuntamento importante che ha dato valore alla nostra isola e che è pure di molto, ma di molto “ganzo” e c’ha pure un bel bimbo elbano nel cast, ovvedi un po’ .