” Peppe e mò? “, è quello che ha scritto Giancarlo De Crescenzo sul suo profilo social per salutare il suo Amico Peppe.
E mò… due parole che rimbombano come un tuono, un senso di smarrimento, una notizia che ci lascia attoniti ed increduli.
Peppone era davvero una gran bella persona e non è retorica nel dirlo quando è la verità, un lavoratore sempre al pezzo, un ottimo cuoco che non lo faceva solo con le mani ma con il cuore, nei suoi piatti c’era passione. Non l’ho mai visto scazzato, afferma Federico Regini, sempre solare, pacato e misurato nei modi ed era un piacere scambiarci due chiacchiere. L’avevo sentito proprio poco tempo fa e come al solito finivamo per parlare delle nostre famiglie. Lui l’aveva sempre al centro dei suoi pensieri e a loro va il più forte e sentito abbraccio.
La salma del caro Peppe si trova all’ Ospedale di Portoferraio.
I funerali sono fissati per Domenica 16 Gennaio alle ore 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di Porto Azzurro dove sarà officiato il rito funebre. La cara salma proseguirà per il Cimitero ” La Cigna ” di Livorno dove sarà cremata.
L’ impresa funebre Marano ci fà sapere che per volontà della famiglia si dispensa dal portare fiori ma nel ricordo del caro Giuseppe potrete fare un’ offerta per la ricerca sul cancro.
A Daniela, Matteo, Luisa, Andrea e tutti i loro cari, arrivi l’ abbraccio e le più sentire condoglianze di tutta l’Edicola Elbana.