Girovagando sui vari profili di Facebook per farci ovviamente i cazzi degli altri, perchè semo curiosi come le scimmie, abbiamo catturato questo ricordo fotografico dell’amico Daniele Di Biagio, che ci ha rammentato un compleanno a noi e a molti sfuggito.
Un compleanno importante perché da quel giorno abbiamo visto cosa può essere una bretella, non due come quelle che reggono i calzoni, ma una, la Bretella di Rio nata grazie a lui.
Lui, il Sinkhole.
Tanti auguroni allora al “Buco di Rio”, ” Sono nove anni, il tempo è passato veloce e sembra ieri che eri un buchino, ora stai crescendo, stai diventando grande, non sei ancora una voragine, a quello serve un po’ di pazienza, ma ce la farai.”
Stai crescendo in un ambiente libero, libero dagli uomini, lontano dal finto progresso che ti sta studiando da anni senza capirti, dove il verde si sta con prepotenza riprendendo lo spazio tra le crepe di quell’asfalto abraso e stanco. Sei cresciuto e con te stanno crescendo i tuoi fratelli minori sparsi in quello spazio dimenticato dai tappi, perché è matematico, senza tappi i buchi non si tappano…”o mettici un po’ un toppino”.