Il Comitato Libera Scelta ringrazia il rappresentante elbano di Fratelli d’Italia L. Lanera che ha portato all’attenzione del Parlamento italiano la discriminazione senza alcun fondamento del super green pass per le navi, chiedendo una deroga.
La richiesta non è stata accettata. Le logiche di partito maggioranza-opposizione del governo Draghi, hanno di nuovo schiacciato qualsiasi discussione e ragionevolezza. Temiamo rappresentino le due ali della stessa aquila.
In nome di un’emergenza infinita e di una politica sanitaria fallimentare si continuano a legittimare gravissime violazioni del diritto, pubblico e privato.
Il risultato è sotto gli occhi di chiunque voglia vedere: il caos e l’incertezza regnano ovunque, l’economia è gravemente compromessa, la vita sociale pericolosamente radicalizzata da una stampa foraggiata con soldi pubblici (380 milioni) per distribuire una verità a senso unico che mette i cittadini l’uno contro l’altro.
Il nostro Comitato è costituito da persone delle più differenti fedi religiose, politiche e stili di vita diversi, quello che ci unisce è il desiderio di verità e giustizia insieme al ripristino dello stato di diritto da due anni sospeso.
Auspichiamo che le organizzazioni politiche, religiose, associative, e i singoli cittadini elbani, superando divisioni più immaginate che reali, si esprimano con vigore riguardo a un’evidente e arbitraria violazione dei diritti fondamentali dello stato democratico: libertà di movimento, di parola, di assemblea e di fare economia.
Prima che sia troppo tardi.
Siamo certi che anche chi oggi ha difficoltà ad accettare una verità diversa da quella propagandata da potentissimi mezzi, possa comprendere che la limitazione delle libertà appena citate, costituisce un gravissimo e inaccettabile precedente cui nessun sincero democratico dovrebbe acconsentire, mai e per nessun tipo di emergenza, vera o presunta.
Comitato Libera Scelta Elba