Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I ringraziamenti del Comitato Libera Scelta Elba a Luigi Lanera

Il Comi­ta­to Lib­era Scelta ringrazia il rap­p­re­sen­tante elbano di Fratel­li d’Italia L. Lan­era che ha por­ta­to all’attenzione del Par­la­men­to ital­iano la dis­crim­i­nazione sen­za alcun fon­da­men­to del super green pass per le navi, chieden­do una dero­ga.
La richi­es­ta non è sta­ta accetta­ta. Le logiche di par­ti­to mag­gio­ran­za-oppo­sizione del gov­er­no Draghi, han­no di nuo­vo schi­ac­cia­to qual­si­asi dis­cus­sione e ragionev­olez­za. Temi­amo rap­p­re­senti­no le due ali del­la stes­sa aquila.
In nome di un’emergenza infini­ta e di una polit­i­ca san­i­taria fal­li­menta­re si con­tin­u­ano a legit­ti­mare gravis­sime vio­lazioni del dirit­to, pub­bli­co e pri­va­to.
Il risul­ta­to è sot­to gli occhi di chi­unque voglia vedere: il caos e l’incertezza reg­nano ovunque, l’economia è grave­mente com­pro­mes­sa, la vita sociale peri­colosa­mente rad­i­cal­iz­za­ta da una stam­pa for­ag­gia­ta con sol­di pub­bli­ci (380 mil­ioni) per dis­tribuire una ver­ità a sen­so uni­co che mette i cit­ta­di­ni l’uno con­tro l’altro.
Il nos­tro Comi­ta­to è cos­ti­tu­ito da per­sone delle più dif­fer­en­ti fedi reli­giose, politiche e stili di vita diver­si, quel­lo che ci unisce è il deside­rio di ver­ità e gius­tizia insieme al ripristi­no del­lo sta­to di dirit­to da due anni sospe­so.
Aus­pichi­amo che le orga­niz­zazioni politiche, reli­giose, asso­cia­tive, e i sin­goli cit­ta­di­ni elbani, superan­do divi­sioni più immag­i­nate che reali, si esp­ri­mano con vig­ore riguar­do a un’evidente e arbi­traria vio­lazione dei dirit­ti fon­da­men­tali del­lo sta­to demo­c­ra­ti­co: lib­ertà di movi­men­to, di paro­la, di assem­blea e di fare econo­mia.
Pri­ma che sia trop­po tar­di.
Siamo cer­ti che anche chi oggi ha dif­fi­coltà ad accettare una ver­ità diver­sa da quel­la pro­pa­gan­da­ta da poten­tis­si­mi mezzi, pos­sa com­pren­dere che la lim­i­tazione delle lib­ertà appe­na citate, cos­ti­tu­isce un gravis­si­mo e inac­cetta­bile prece­dente cui nes­sun sin­cero demo­c­ra­ti­co dovrebbe acconsen­tire, mai e per nes­sun tipo di emer­gen­za, vera o pre­sun­ta.
Comi­ta­to Lib­era Scelta Elba

Rispondi