Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Forte interesse per il Convegno “L’acqua che c’è” del 22 Gennaio 2022

Sale pro­gres­si­va­mente il coin­vol­gi­men­to dei cit­ta­di­ni elbani e non per l’iniziativa del CDLM (Comi­ta­to per la dife­sa di Lido e Mola) sul tema del Dissala­tore, in pro­gram­ma il 22 Gen­naio prossi­mo ven­turo dalle 10 alle 13 pres­so l’Auditorium De Laugi­er di Porto­fer­raio.
Dal 7 gen­naio, cioè da quan­do è sta­to pub­bli­ca­to sul sito il form di reg­is­trazione, si assiste ad un notev­ole flus­so di iscrizioni per parte­ci­pare all’evento o in pre­sen­za o attra­ver­so piattafor­ma on-line.
Il Con­veg­no è orga­niz­za­to dal Nuo­vo Comi­ta­to per la dife­sa di Lido e Mola, nato in otto­bre 2021, a segui­to di un lavoro cer­tosi­no che vi ha fat­to con­fluire come part­ners: ITALIA NOSTRA Sezione ARCIPELAGO TOSCANO – FONDAZIONE ISOLA d’EL­BA — COMUNE DI CAPOLIVERI — VECCHIO COMITATO di cit­ta­di­ni nato nel 2017.

L’o­bi­et­ti­vo del Comi­ta­to, attra­ver­so una inten­sa cam­pagna stam­pa e con il Con­veg­no del 22 gen­naio, è sem­plice­mente di infor­mare l’opin­ione pub­bli­ca sui dan­ni che l’even­tuale real­iz­zazione del dissala­tore com­porterebbe per l’isola d’Elba.
Con­sapevoli che all’El­ba l’ac­qua c’è e che si trat­ta solo di saper­la cer­care e con­ser­vare, si è pen­sato a questo even­to per  fare in modo che sul tema vi fos­se un dibat­ti­to pub­bli­co e a tale scopo sono sta­ti invi­tati sia autorevoli rela­tori com­pe­ten­ti nei vari aspet­ti del­la mate­ria, che indicher­an­no anche alter­na­tive, sia le varie isti­tuzioni pre­poste.
Fino ad oggi però nè ASA – il gestore dell’acquedotto — nè AIT – Autorità Idri­ca Toscana — han­no rispos­to alle sol­lecitazioni del Comi­ta­to.

Vista l’im­por­tan­za del tema tut­ta la popo­lazione è invi­ta­ta a parte­ci­pare all’even­to in pre­sen­za o col­le­gan­dosi on-line.

AI fini orga­niz­za­tivi è impor­tante reg­is­trar­si all’even­to attra­ver­so i seguen­ti tre pas­sag­gi:

1) con­sul­tan­do il sito del CDLM(Comitato per la Dife­sa di Lido e Mola) : http://www.elbanodissalatore.it

2) sceglien­do quin­di come parte­ci­pare reg­is­tran­do nome, cog­nome, email

3) nel caso si scel­ga di parte­ci­pare on-line qualche giorno pri­ma del­l’even­to si ricev­erà il link per col­le­gar­si e seguire il con­veg­no.

Chi fos­se inter­es­sato anche a fare un breve inter­ven­to, sicu­ra­mente ben accet­to, è pre­ga­to di seg­nalar­lo per tem­po al seguente ind­i­riz­zo :

Nei lim­i­ti del pos­si­bile e com­pat­i­bil­mente con la met­ri­ca delle relazioni l’organizzazione cercherà di dare voce a tut­ti col­oro che ne faran­no richi­es­ta.

Rispondi