Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Green pass isole minori, Landi (Lega): passo avanti, ma non basta, discriminazioni restano

 
“L’ordinanza del Min­is­tero del­la Salute sul green pass obbli­ga­to­rio sui traghet­ti è un pri­mo pas­so avan­ti, ma non bas­ta. Per­ché non è una dero­ga ma un rin­vio e — come ho evi­den­zi­a­to dal giorno dopo il varo del decre­to legge — ci sono per­sone che non pos­sono vac­ci­nar­si ma non riescono ad ottenere l’esenzione e per­sone che lavo­ra­no sul con­ti­nente per cui non è pre­vis­to obbli­go del­la cer­ti­fi­cazione verde sul luo­go di lavoro. Ques­ta era e res­ta una dis­crim­i­nazione”.
 
Così il con­sigliere regionale del­la Lega Toscana Mar­co Lan­di com­men­tan­do l’or­di­nan­za del min­is­tero del­la Salute che rin­via di un mese l’en­tra­ta in vig­ore del­l’ob­bli­go del green pass raf­forza­to sui traghet­ti.
 
“La vac­ci­nazione res­ta la via maes­tra per sal­vare vite e preser­vare il sis­tema san­i­tario, ma chi abi­ta sulle isole minori non può essere con­fi­na­to. Per questo moti­vo con­tin­uerò a chiedere una dero­ga com­ple­ta e sen­za sca­den­ze, in con­siglio regionale e tramite gli espo­nen­ti leghisti a Roma”, con­clude Lan­di.

Rispondi