Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ottimo esordio fra gli agonisti del ciclocross per Nicoletta Brandi

La esor­di­ente di Elba Bike quar­ta alla sua pri­ma gara uffi­ciale a Casalec­chi di Reno, in preparazione dei Cam­pi­onati Ital­iani. Alessia Bul­leri anco­ra sul podio
Domeni­ca 2 gen­naio a Casalec­chio di Reno (BO) si è svol­ta la pri­ma gara Nazionale di ciclocross dell’anno 2022. Pre­sente come sem­pre Elba Bike, anche per­ché si è trat­ta­to del­la pri­ma gara in asso­lu­to per Nico­let­ta Bran­di, che ha effet­tua­to il grande salto fra gli Esor­di­en­ti e da oggi (ieri, ndr) è una vera ago­nista, chia­ma­ta a mis­urar­si con avver­sarie di tut­ta Italia. Un esame pien­amente super­a­to per la gio­vane bik­er elbana, che ha con­clu­so con un otti­mo e mer­i­tatis­si­mo 4.o pos­to. In gara anche Fab­rizio Mat­ac­era che è par­ti­to bene ma nel finale si è un po’ per­so, giun­gen­do 31.mo in un con­fron­to deg­no di un Cam­pi­ona­to Ital­iano, con ben 80 par­ten­ti.
A propos­i­to di Cam­pi­ona­to Ital­iano, nel­la cat­e­go­ria donne Elite si è avu­to un assag­gio di quel­lo che potrebbe suc­cedere domeni­ca prossi­ma a a Var­i­ano di Basil­iano (Friuli) dove sono in pro­gram­ma i tri­col­ori di ciclocross: sul tra­guar­do 1a Sil­via Per­si­co, 2a Alessia Bul­leri, 3a Chiara Teoc­chi , un podio decisa­mente “pesante” per­ché pro­prio la Per­si­co è la favorita per la maglia tri­col­ore, men­tre Chiara Teoc­chi è da tem­po atle­ta di liv­el­lo inter­nazionale. In mez­zo a queste due atlete, Alessia Bul­leri ha dimostra­to il suo otti­mo sta­to di for­ma ponen­dosi di dirit­to fra le aspi­ran­ti al podio asso­lu­to fem­minile di domeni­ca prossi­ma.
Elba Bike sarà pre­sente come è noto ai cam­pi­onati ital­iani di ciclocross con ben sei atleti: Nico­let­ta Bran­di, Ascanio Mar­torel­la, Fab­rizio Mat­ac­era, Tom­ma­so Cervi­ni, Anna Rodo­den­dro e Tom­ma­so Alber­ti.

 

Rispondi