Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike: ultime gare dell’anno in attesa dei Campionati Italiani – Buoni risultati da Bibbiena per i più giovani. Ancora una vittoria di Alessia Bulleri al Giro d’Italia

Elba Bike impeg­na­ta in trasfer­ta anche negli ulti­mi giorni dell’anno nel ciclocross. Nel­lo scor­so fine set­ti­mana era in pro­gram­ma una gara nazionale a Bib­bi­ena, in provin­cia di Arez­zo, che ha vis­to una grande prestazione del­lo junior elbano Tom­ma­so Alber­ti. Per lui un sec­on­do pos­to dietro al favorito Tom­ma­so Fer­ri, atle­ta tran­quil­la­mente in gra­do di arrivare nei pri­mi cinque ai cam­pi­onati ital­iani. In questo con­testo Tom­ma­so è sta­to sem­pre con il suo avver­sario, fino a perdere una quindic­i­na di sec­on­di che han­no fat­to la dif­feren­za sul tra­guar­do finale.

Per quan­to riguar­da le altre cat­e­gorie, negli esor­di­en­ti 2.o anno era­no in gara Ascanio Mar­torel­la e Fab­rizio Mar­torel­la. Quest’ultimo era par­ti­to for­tis­si­mo, ma poi è rimas­to attarda­to da una cadu­ta che lo ha vis­to ripar­tire dall’ultima posizione, rimon­tan­do fino all’ottavo pos­to. Due posizioni più indi­etro arriva­va Mar­torel­la, un po’ in ritar­do di con­dizione. Per i due gio­vani elbani , entram­bi a pun­ti Top Class, comunque una costante cresci­ta tec­ni­ca ed ago­nis­ti­ca che fa ben sper­are.

Negli allievi era in gara Tom­ma­so Cervi­ni, che ha chiu­so in undices­i­ma posizione: anche lui a pun­ti Top Class, in atte­sa di capire come andrà in prospet­ti­va del prossi­mi cam­pi­onati ital­iani.

Da seg­nalare poi che domeni­ca 19 dicem­bre nel­la penul­ti­ma pro­va del Giro d’Italia di ciclocross a Gal­lipoli Alessia Bul­leri ha con­tin­u­a­to con­tin­ua la sua esca­la­tion pos­i­ti­va vin­cen­do di forza sul­la maglia rosa del Giro Sara Casaso­la. Sem­bra pro­prio che nem­meno la sab­bia a pie­di con bici in spal­la riesca a fer­mare la forte ciclista elbana, giun­ta al tra­guar­do in soli­taria a cogliere un’altra impor­tante affer­mazione.

Ora qualche giorno di pausa natal­izia ma sen­za mol­lare: l’attività ago­nis­ti­ca con­tin­uerà il 30 dicem­bre con l’ultima tap­pa del Giro d’Italia di Ciclocross a Fer­enti­no e il 2 gen­naio gara nazionale a Bologna. In ques­ta gara Nico­let­ta Bran­di entr­erà a far parte del­la cat­e­go­ria Esor­di­en­ti, alla ricer­ca di pun­ti Top Class per tentare l’avventura — insieme ad altri gio­vani ciclisti di Elba Bike — ai cam­pi­onati ital­iani che si ter­ran­no nei giorni 8 e 9 gen­naio a  a Var­i­ano di Basil­iano , in Friuli Venezia Giu­lia.

Elba Bike ed il suo staff col­go­no l’occasione per augu­rare Buon Natale a tut­ti i pro­pri atleti, alle loro famiglie e a tut­ti gli appas­sion­ati di ciclis­mo dell’Isola d’Elba.

Rispondi