Quello che ci viene raccontato da Antignano ci riporta indietro nei tempi, era già un po’ che non si sentivano queste frasi Leopardiane.
Oh per l’ amor di Dio, non è che “pigliamo scossa” eh e non ci facciamo certo intimorire da quelli della terra ferma, abbiamo perso e questa è sicuramente colpa nostra però nelle parole di Mister Pilleri c’e’ tanta delusione per una partita troppo maschia e poco sportiva.
I risultati del Girone F per quanto riguarda la seconda categoria ci dicono che:
Montieri – Palazzi Monteverdi 1:0
Punta Ala – Forte di Bibbona 3:4
Riotorto – Roccastrada 2:2
Rosignano Sei Rose – Solvay Rosignano 0:0
Salivoli Calcio – Vada 0:1
Antignano – Marciana Marina 3:1
La classifica:
Forte di Bibbona 25, Montieri e Marciana Marina 22, Antignano 20, Rosignano Sei Rose 19,l Vada e Rosignano Solvay 16, Roccastrada 15, Salivoli Calcio e Ribolla 13, Riotorto 10, Palazzi Monteverdi 8, Punta Ala 3
La delusione di Mister Pilleri non è solo legata al risultato negativo che il Marciana Marina porta a casa, ai nostri microfoni, senza filtri ci racconta questa partita:
“La partita e’ nata male ed è finita peggio perche’ sicuramente con la testa non eravamo entrati in campo e già nel primo quarto d’ora eravamo sotto di tre reti.
La mia squadra non è entrata subito in partita ma si e’ lasciata pressare in maniera pesante e decisa oltre che dalle gesta atletiche, più dalla ghigna Livornese e qui, in questi casi, ci vuole un’ altra testa per poter dominare la partita con il nostro gioco.
I ragazzi erano scossi e non riuscivano a capire, come? Dove? Quando e più che altro il perché di questa situazione ma dopo lo scossone del tre a zero abbiamo iniziato a giocare tenendo palla e costruendo azioni degne del posto in classifica che stiamo ricoprendo.
Al Trentesimo però il fattaccio che ha cambiato il volto alla partita.
Il nostro attaccante ha cercato di anticipare il Portiere e come spesso accade in questi casi è planato sull’ estremo difensore dell’ Antignano.
Lui con un po di mestiere e con un po’ di prepotenza si e’ rialzato minacciando il nostro giocatore che era ancora a terra. Nonostante questo il loro capitano alto circa due metri si e’ avventato sul nostro giocatore ancora a terra strattonandolo in maniera indecente e non da chi in quel momento sta vincendo per tre reti a zero.
Il direttore di gara ha subito espulso il capitano dell’ Antignano ma in quel momento si è creato un parapiglia e nella mischia sempre il capitano della squadra avversari ha riportato un colpo al setto nasale uscendo però con le sue gambe dal terreno di gioco.
Subito nel secondo tempo la squadra avversaria inveiva contro l’ arbitro e contro i miei giocatori con vocaboli del tipo: “Tornatevene all’ Elba, Elbani di merda, che ci venite a fare, state sulla vostra Isola.”
Io questi termini, continua Mister Pilleri, pensavo che non erano più di moda e invece sicuramente qualcuno ancora li teneva ben saldi nei loro ricordi e nelle loro corde vocali.
Noi abbiamo finito la nostra partita giocando, segnando e abbiamo anche provato ad andare oltre ma loro si sono chiusi in difesa e grazie al clima teso l’ arbitro ha espulso altri due giocatori dell’ Antignano che entravano in maniera troppo veemente sui nostri giocatori.
Amante come sono io del calcio, afferma Pilleri, speravo di non rivivere piu’ situazioni di questo genere ma sicuramente mi sbagliavo.”
Auguro a tutti i miei giocatori, ai loro cari al mio staff ed a tutti i nostri tifosi Buone feste.