Il giovane portiere elbano Mattia Bianchi, tesserato con l’ Atalanta, sta attraversando un periodo di gran forma.
Domenica 19 dicembre, convocato per la trasferta di Cagliari, ha preso parte degli 11 titolari in un match combattuto e difficile con una vittoria su misura, al cardiopalma, merito anche dei suoi tanti interventi miracolosi e anche del rigore parato.
Una prima parte di stagione positiva, seppur un’ infortunio nel derby contro il Brescia qualche settimana fa. Il portiere ha ritrovato subito la forma e la grinta necessaria per giocarsi la vittoria del campionato da protagonista.
Raggiunto dal nostro ineguagliabile Lorenzo Giannini
“Mattia, ieri hai parato l’ impossibile, anche un rigore, adrenalina a mille?”
Molto di più, si ho fatto tanti interventi miracolosi, ho parato l’ impossibile, ho anche parato un rigore, sono soddisfatto di me stesso , sto migliorando giorno per giorno.
Ho provato tante emozioni, ho anche ricevuto complimenti dalla squadra avversaria; nel rigore ero sicuro che l’ attaccante scegliesse quel lato, infatti è stato così e ho parato il tiro e alzandomi subito anche dopo la ribattuta.
“Una stagione molto buona fino a questo momento, siete in lotta per la conquista del titolo”
Siamo in lotta per il campionato, la vittoria di domenica ci è servita per rimanere in corsa, siamo molto soddisfatti della stagione e rientreremo dopo le feste natalizie ancora più carichi e motivati.
Mi sento sereno e tranquillo , mi ritengo soddisfatto di ciò che ho fatto e devo continuare così per rendere orgogliosa anche la mia amata Isola.
Lorenzo Giannini