Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

A Porto Azzurro una nuova sede per la biblioteca comunale

La Bib­liote­ca Comu­nale “Raf­faele Brignetti” di Por­to Azzur­ro, final­mente, sta per riaprire al pub­bli­co. E la pro­prio sot­to le feste. Data la ristret­tez­za del locale in cui da qualche tem­po si trova­va ospite, l’Am­min­is­trazione, nel cor­so del 2021, ha lavo­ra­to affinché si potesse trovare per la stes­sa una soluzione più qual­i­f­i­cante, alla por­ta­ta di tut­ti, miran­do in spe­cial modo ad un nuo­vo rap­por­to con l’uten­za attra­ver­so ricer­ca e/o let­tura sul pos­to e il con­sue­to presti­to dei lib­ri.
Così, dopo mesi di lavoro, duro lavoro (pri­ma il traslo­co durante l’es­tate, poi il “riordi­no” dei lib­ri), la nuo­va sede del­la bib­liote­ca è pronta all’ “inau­gu­razione”. Anche la loca­tion — come vedrete — è d’ec­cezione: ubi­ca­ta pro­prio all’in­gres­so del paese, vista mare, in via Vene­to, qua­si come fos­se un bigli­et­to da visi­ta per Por­to Azzur­ro. Agli oltre 4.000 volu­mi che ne face­vano parte, gli uffi­ci com­pe­ten­ti han­no poi amplia­to il set­tore 6–12 gra­zie alla cam­pagna di sen­si­bi­liz­zazione alla let­tura “Aiutaci a crescere”, real­iz­za­ta con la libre­ria “Giun­ti al Pun­to” di Porto­fer­raio.

La pri­ma aper­tu­ra al pub­bli­co è pre­vista per lunedì 20 dicem­bre 2021, dalle ore 16,45.

L’Am­min­is­trazione Comu­nale vuole ringraziare quan­ti han­no con­tribuito alla real­iz­zazione del­l’­opera: la respon­s­abile del­la bib­liote­ca Antonel­la Gugliel­mi, la coop­er­a­ti­va per i servizi cul­tur­ali “Alké” (nelle per­sone di Glo­ria Peria, Mari­na Seg­ni­ni e Luisa Piga), gli operai del comune, del­la soc. D’Alarçon e i volon­tari tut­ti.

Rispondi